Buongiorno a tutti. Chiedo lumi agli esperti di echange 2k, una volta creato un connettore smtp nella console di amministrazione di exchange, dove dico quale connessione dial-up usare per connettersi al provider?!. grazie.
Buongiorno a tutti. Chiedo lumi agli esperti di echange 2k, una volta creato un connettore smtp nella console di amministrazione di exchange, dove dico quale connessione dial-up usare per connettersi al provider?!. grazie.
aspetta....
PER RICEVERE POSTA:
mi sembra sia il contrario con il SMTP
e' il server di posta remoto che prende iniziativa e contatta il TUO server di porta per trasmettergli i messaggi via SMTP
quindi non puoi fare cio' che dici tu...
PER MANDARE POSTA:
ok... in questo caso la logica che hai detto e' giusta...
pero' non ti so dire come farlo...
prova nelle prorpietà del connettore smtp
Confermo che è x inviare posta e mentre sono connesso, inviando etrn, scarico anche la posta in attesa presso il provider. Se qualcuno sa come fare.....
beh..guarda nelle proprietà di quel componente....
io sono fermo alla versione 5.5 usata da qualche cliente...!!
altrimenti..se non c'e' nulla...
su internet trovi di sicuro plug-in per exchange...
si chiamano POP3 connector...
servono per scaricare la posta via pop3 e fare collegamenti ecc...
grazie, mi documento un po!.
Risolto. Ho rifatto la connessione guidata ad internet dalla console di sbs ed ho notato che, forse in seguito all'installazione dellla sp4...non voglio indagare...., la connessione automatica aveva perso la pwd. Ora si collega come richiesto ogni ora x scaricare la posta. Grazie dell'aiuto.