Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: hidden links

Utente di HTML.it

hidden links

Una cosa su cui mi sono bene informata ma ho bisogno di un chiarimento.
    I link nascosti.
    Conosco il codice,
    ma dove è meglio collocarlo all'interno della pagina del mio sito? E' meglio fare collegamenti a siti di una certa importanza o partire da siti medi, così da aumentare la popularity link? Quanti collegamenti nascosti massimo posso inserire all'interno della home page?
    Grazie mille,
    Kytty**

Ma voi ve lo ricordate "Dick Dastardly"?

Era il protagonista di un cartone animato, in ogni puntata si correva una corsa automobilistica tra auto stranissime e lui era il cattivo della situazione, che cercava di vincere usando solo ed esclusivamente trucchi.

Ecco quello che faceva: prima (sentite questa) superava gli avversari anche semplicemente correndo più veloce (o prendendo una scorciatoia) e poi si fermava e progettava una trappola sul percorso, che in teoria avrebbe dovuto fermare gli altri concorrenti ma che invece finiva sempre per procurargli danni.

Ed in ogni benedetta puntata io mi domandavo: "Ma se ormai li ha superati, perché non continua a correre veloce verso il traguardo? Che gli frega della trappola?". Domande alle quali non ho mai saputo rispondere.

kytty, fermo restando che hai piena scelta di infarcire un sito di tutti gli espedienti ideati da mente umana, io mi permetto di consigliarti di non farlo. Un po' perché i motori possono buttare il sito fuori dai propri archivi e un po' perché se qualche utente se ne accorge, si rischia di fare la figura di quelli che non riescono a piazzarsi bene in una maratona senza prima doparsi.

Per ottenere buoni risultati, esiste un metodo più sicuro e consiste nel limitarsi ad ottimizzare un sito, scrivere pagine fortemente focalizzate su una keyword, curare il codice, creare una buona struttura di navigazione (link) e cercare che qualche altro sito "consigli" la visita del tuo con un link.

Insomma, bisogna creare un buon sito e bisogna curarne a fondo i contenuti, evitando di vedere questo lavoro come una serie di sterili regolette da applicare alla cieca senza nemmeno sapere perché.

Detto ciò, per rispondere alle tue domande, la posizione dei link è ininfluente, ma personalmente eviterei di metterli in fondo alla pagina.

I collegamenti ad altri siti non aumentano la tua link popularity, ma aumentano la LP del sito a cui offri il link.

E il numero massimo di collegamenti nascosti che puoi mettere è zero.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

[OT mode]
    miiiiiiiiizzica Low ... con "Dick Dastardly" mi hai fatto sentire più giovane! :gren: che bei ricordi ... :quipy:
    [/OT mode]
    chi non risica ... non rosica !!!

Utente di HTML.it
    "ottimizzare un sito, scrivere pagine fortemente focalizzate su una keyword, curare il codice, creare una buona struttura di navigazione (link) e cercare che qualche altro sito "consigli" la visita del tuo con un link."

sono kytty.
    si, hai ragione su tutto e difatti la cura dei contenuti, la struttura di navigazione e l'ottimizzazione del codice sono le prime cose da fare per un buon posizionamento.
    Ma una cosa della tua frase mi ha incuriosito: cosa intendi per pagine fortemente focalizzate su una keyword..intendi le pagine gateway? Se è così, è meglio
    - scrivere un'unica pagina gateway con poche keyword, buoni contenuti focalizzati su quelle keyword
    - costruire adeguatamente più gateway ad hoc per ognuna delle 15 keyword più importanti per il sito?
    e poi, le gateway devono essere linkate a tutto il sito o devono avere un reindirizzamento automatico alla home page?
    Mille saluti,
    Kytty***

Le pagine stesse del sito (quelle che mostri ai visitatori) dovrebbero essere tematizzate ciascuna su una keyword/keyphrase diversa.

In questo modo eviti di creare pagine con redirect, che i motori potrebbero teoricamente penalizzare.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1

Utente di HTML.it
    ma non è il tag description che deve variare pagina per pagina, mentre le keyword devono rimanere uguali. ti spiego: io sto facendo web marketing per il sito
    http://www.tuttoveneto.it
    che è un portale di cultura che avrà un centinaio di pagine una volta concluso.
    devo ottimizzare le keyword per ogni pagina?
    non è sufficiente che la homepage sia ottimizzata per le keyword e ottimizzi il tag description per ogni singola pagina?

Cmq a pag 3 del libro on line di ANDREA CAPPELLO "AL TOP NEI MOTORI DI RICERCA" a pag 3 sta scritto "L'unica metodologia universalmente accettata e, talvolta, incoraggiata è quella delle pagine gateway che forniscono un servizio a chi le visita".

Dunque è una metodologia accettata e riconosciuta...
    dunque...mi puoi dare una mano per favore?

Queste gateway devono avere il reindirizzamento (metatag refresh) o essere viste dall'utente? ai fini che il sito non venga penalizzato dagli spider.
    kytty** :mavieni: :mavieni:

non è sufficiente che la homepage sia ottimizzata per le keyword e ottimizzi il tag description per ogni singola pagina?
    No, non è sufficiente.

Quelli che vanno ottimizzati sono i contenuti testuali della pagina.

Se tu mi dai da leggere un libro chiedendomi di dirti di cosa tratta, per sapere di che cosa tratta io sono costretto a leggere l'intero libro. Leggere il titolo o i nomi dei capitoli non basta.

Per i motori è uguale: decidono la posizione della pagina a seconda dell'attinenza tra le parole cercate e il contenuto della pagina.

I meta tag hanno valenza all'uno percento. Preoccupati prima del 99% e poi di quell'1.

Dunque è una metodologia accettata e riconosciuta...
    Sì. Ma ogni normale pagina del tuo sito diventa una pagina gateway se ottimizzi i suoi testi su una keyword/keyphrase ben precisa.

L'idea delle pagine gateway è proprio questa.

Permessi di invio