Qualcuno mi sa dire come faccio a sapere che indirizzo IP mi è stato assegnato, nelle configurazioni del router è impossibile trovarlo, ho una connessione ADSL e uso X come S.O.
Grazie a tutti.
Qualcuno mi sa dire come faccio a sapere che indirizzo IP mi è stato assegnato, nelle configurazioni del router è impossibile trovarlo, ho una connessione ADSL e uso X come S.O.
Grazie a tutti.
vorresti sapere qual'è l'IP che ti attribuice il tuo provider?
ma in system prefernces nel pannello network selezioni con cosa sei collegato e l'IP lo vedi
Esatto![supersaibal]Originariamente inviato da mao72
vorresti sapere qual'è l'IP che ti attribuice il tuo provider? [/supersaibal]
P.S. Mi conetto con un Router
Geniale, a questo non avevo pensato![]()
![]()
![]()
Grazie mille.
da terminale > ifconfig
Se sei dietro un router il comando ifconfig non ti mostra l'IP che ti assegna il tuo provider
Al massimo se sei in una sottorete protetta da firewall...
Se hai un router non vuol dire che hai anche una sottorete con IP diversi, settati a mano come vuoi tu...
Penso che abbia ragione mao72, sia che gli IP e la sottorete li setto manualmente o che mi affido a DHCP ifconfig mi fa vedere l'indirizzo della macchina e non quello che il provider assegna al router; in ogni caso http://www.showmyip.com/ è perfetto per il mio scopo[supersaibal]Originariamente inviato da olivs
Al massimo se sei in una sottorete protetta da firewall...
Se hai un router non vuol dire che hai anche una sottorete con IP diversi, settati a mano come vuoi tu... [/supersaibal]