Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Abilitazione di elementi di 1 report

Il mio problema č molto semplice (a dire). Ho 1 DB ACCESS e devo creare 1 report ma deve essere fatto in modo tale che, se i dati da stamapare risiedano su + pagine, solo sull'ULTIMA pagina devono comparire i valori a pič di pagina, nelle pagine precedenti deve essere stampato solo il campo ma non il valore. Ho operato come segue:

1. Creato 1 function che mi dice quandi record interessano il report
    2. Calcolato il num. di pagine del report (#contarecord()/12 12 č il # di record x pagina) e metto tale valore in 1 variabile globale.
    3. A questo punto dovrei solo sapere qual'č l'ultima pagina del report x far comparire i valori a pič di pagina del report e visualizzare i campi e non i valori nelle pagine precedenti.

Problema: Come faccio a sapere con codice VB quale č l'ultima pagina del report? finora ho provato con l'evento "su pagina" ma non va.

Potete aiutarmi? Grazie anticipate.

Il PičDiPagina viene visualizzato alla fine di ogni pagina, quindi ti basta inserire il campo direttamente nel PičDiReport.
    Non ti serve contare le pagine, il Report sa benissimo qual č l'ultima

05.08.2005 - by alka
    Auguri all'angelo custode dei moderatori.

Il problema non č aggiungere 1 campo, bensģ non visualizzare sempre i valori nel pič di pagina x ogni pagina. I valori che si trovano nel pič di pagina sono dei valori riassuntivi che devono essere visualizzati solo sull'ultima pagina del report. Avevo pensato di mettere tutto nel pič di pagina report ma hanno detto che vogliono i campi (vuoti) anche sulle pagine precedenti.

Ho fatto queste procedure:

Private Sub Report_Open(Cancel As Integer)
    Dim numrec As Integer
    numrec = contarecord()
    MsgBox "# di record č: " & numrec
    'numpag č 1 variabile globale intera
    numpag = (numrec / 15) + 1
    MsgBox "# di pagine del report č: " & numpag
    End Sub

Private Sub Report_Page()
    MsgBox "Pagina" & Me.Page
    If (Me.Page = numpag) Then
    'devo nascondere il valore memorizzato nel campo
    Me.Controls.Item("Vettore").IsVisible (False) 'non supportato
    End If
    End Sub

Come devo fare a nascondere il valore memorizzato nel campo vettore (ci sono altri campi ma fatto 1 faccio gli altri) ? Non mi vede la casella di testo come tale ma come controllo e non so quale metodo usare.
    Grazie per tutti gli aiuti che mi potete dare

Ho provato a modificare la procedura ma il problema riscontrato č che non posso assegnare 1 valore al campo (1 casella di testo di nome Vettore)

Private Sub Report_Page()
    Dim obj As AccessObject, ctr As Control

MsgBox "Pagina" & Me.Page
    If (Me.Page = numpag) Then
    For Each obj In CurrentProject.AllReports
    If obj.IsLoaded = True Then
    For Each ctr In Reports(obj.Name)
    If ctr.Name = "Vettore" Then
    ctr.Value = " " 'Mi da errore qui
    End If
    Next ctr
    End If