Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Rete Wireless

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    3,023

    Rete Wireless

    Qualcuno mi spiega cosa sono?costi?

    :gren: tnX

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    3,023
    :sexpulp: u :sexpulp: p :sexpulp: z :sexpulp:

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Detto da uno che ne ha una in casa, a meno che tu non abia un open space fa cagare perchè al chiuso fa fatica a farti 8 metri con due paretucole. NEmmeno col segnal a 2 mbit.
    Nel momento che va d'accordo, basta c vada 5 mbt e ti vedi tranquillo un film in divx in rete.
    Comoda è comoda ma il contenuto estrinseco di bestemmie è elevato

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    3,023
    Originariamente inviato da carnauser
    Detto da uno che ne ha una in casa, a meno che tu non abia un open space fa cagare perchè al chiuso fa fatica a farti 8 metri con due paretucole. NEmmeno col segnal a 2 mbit.
    Nel momento che va d'accordo, basta c vada 5 mbt e ti vedi tranquillo un film in divx in rete.
    Comoda è comoda ma il contenuto estrinseco di bestemmie è elevato
    carna...torna un po' indietro...

    io so solo che una wireless è una rete che non usa i doppini per essere connessa...stop...


    vorrei qlcs di un po' + tecnico...

    e poi: serve solo per LAN/internet vero?

  5. #5
    in pratica non è altro che una lan che al posto dei cavi usa un determinato canale radio.

    Come le lan hai bisogno di un hub per collegare più computer (access point), oppure puoi fare il collegamento tra due pc (ad-hoc mode).

    La portata del segnale varia notevolmente a seconda della qualità dell'access point e/o delle schede...
    se poi agli access point monti antenne supplementari puoi arrivare a una portata (teorica) outdoor intorno al km...
    Ovviamente influisce anche la posizione in cui lo posizioni, rumori derivanti da altri campi magetici, ecc....

    ho risposto?
    Se Pacman avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva
    Pochi anni dopo nacquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    3,023
    Originariamente inviato da TixXio
    in pratica non è altro che una lan che al posto dei cavi usa un determinato canale radio.

    Come le lan hai bisogno di un hub per collegare più computer (access point), oppure puoi fare il collegamento tra due pc (ad-hoc mode).

    La portata del segnale varia notevolmente a seconda della qualità dell'access point e/o delle schede...
    se poi agli access point monti antenne supplementari puoi arrivare a una portata (teorica) outdoor intorno al km...
    Ovviamente influisce anche la posizione in cui lo posizioni, rumori derivanti da altri campi magetici, ecc....

    ho risposto?
    certo!!!

    e il prezzo?

  7. #7
    access point: l'ho visto a 75 euro, ma in genere partono dai 120€

    schede pcmcia: l'ho presa a 41€, ne ho viste a 30€, in genere si trovano a 50€
    schede pci: vedi pcmcia.
    Se Pacman avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva
    Pochi anni dopo nacquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    3,023
    Originariamente inviato da TixXio
    access point: l'ho visto a 75 euro, ma in genere partono dai 120€

    schede pcmcia: l'ho presa a 41€, ne ho viste a 30€, in genere si trovano a 50€
    schede pci: vedi pcmcia.
    grazie

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di tittula
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    1,944
    Detto da uno che ne ha una in casa, a meno che tu non abia un open space fa cagare perchè al chiuso fa fatica a farti 8 metri con due paretucole. NEmmeno col segnal a 2 mbit.
    Nel momento che va d'accordo, basta c vada 5 mbt e ti vedi tranquillo un film in divx in rete.
    Comoda è comoda ma il contenuto estrinseco di bestemmie è elevato

    Carna che dispositivo hai?

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2003
    Messaggi
    119
    Scusate, ma in che modo si possono collegare due Pc con scheda wireless senza un access point??

    Donne è arrivato l'arrotino...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.