Pagina 1 di 11 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 105
    Utente di HTML.it

Come sapere se si è stati recensiti da riviste

Salve a tutti,

ci è capitato più di una volta di essere recensiti da riviste del settore informatico, e ogni volta lo abbiamo saputo in via del tutto casuale e fortuita.
    Tuttavia, come si fa a sapere se qualcuno ti ha recensito?! :master: Non è che le redazioni ti avvisino, nè puoi chiedere ai clienti se hanno letto di te tramite recensioni...E sarebbe un vero peccato essere recensiti e non saperlo, da mangiarsi le mani!
    Fin'ora abbiamo saputo delle passate recensioni in modo del tutto casuale, ma del resto non ti puoi mettere a spulciare tutte le riviste del settore informatico (sono tantissime!)
    Voi come fareste?
    ciao

metti un avviso in homepage...

Utente di HTML.it
    non mi sembra proprio il caso...
    Altri consigli? Per esempio, esistono siti che offrono servizi a pagamento stile segnalarti articoli inerenti a settori di tuo interesse? :master: O siti che riportino gli articoli pubblicati sul mondo dell'hosting...qualcosa di affidabile e professionale, insomma.

Utente di HTML.it L'avatar di assia
    Credo l'ECO DELLA STAMPA , ma penso che abbia dei prezzi tutt'altro che abbordabili....

Utente di HTML.it L'avatar di flasini
    non conosco sistemi o altro.

posso riportare la mia esperienza.
    nel mio caso, mi sono accorto di recensioni per il solo fatto di notare un notevole aumento degli accessi dalla index (senza referrer).

da lì, capisci che c'è una recensione. diventa una pulce nell'orecchio.

il problema è poi capire chi.
    nel mio caso non è stato problematico capirlo in quanto sapevo di aver fatto delle segnalazioni, andando poi sul relativo sito, ho avuto conferma.

non saprei come aiutarti, di più.

Utente di HTML.it
    Riguardo "l'eco della stampa": ho dato un'occhiata e sembra interessante, però una cosa non mi convince: se si paga un fisso per il loro sistema di monitoraggio, come si fa ad esser certi che facciano scrupolosamente il loro lavoro? Un conto è essere pagati per ogni segnalazione che riportano (il che è prova di una attenta ricerca), un'altro è pagare alla cieca, a prescindere da eventuali risultati.
    Sarebbe come se pagassi un fisso ad agente immobiliare per vendere la mia casa, a prescindere che la venda o meno... :master:
    E non è nemmeno pubblicato un elenco delle riviste monitorate per settore di interesse.

Utente di HTML.it L'avatar di assia
    Eco della Stampa a quanto ne so io è un servizio "storico", nel senso che esiste da anni, era già famoso per la fornitura di rassegne stampa quando ancora lavorava solo sul cartaceo...il sito e i servizi elettronici sono solo un'evoluzione...quindi presumo che come servizio sia serio.
    Però credo anche molto caro...di solito credo si appoggino a loro solo grandi aziende....

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Io che uno dei miei siti in firma era stato recensito da una rivista a tiratura nazionale l'ho saputo qui sul forum da uno dei frequentatori (a proposito... grazie!).

Magari un forumista potrebbe proporsi come volontario e leggere tutte le riviste italiane a caccia dei siti in firma degli altri forumisti

Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Originariamente inviato da fradefra
    Io che uno dei miei siti in firma era stato recensito da una rivista a tiratura nazionale l'ho saputo qui sul forum da uno dei frequentatori (a proposito... grazie!).

Magari un forumista potrebbe proporsi come volontario e leggere tutte le riviste italiane a caccia dei siti in firma degli altri forumisti

Non sarebbe neanche una cattiva idea
    Servirebbe però che ci fosse una lista in ordine alfabetico di tutti i siti degli utenti del forum!
    Che ne dici? Costituirebbe un archivio prezioso.
    Sarebbe interessante anche inserirli in una directory ...... spè che mi fermo se no m'allargo

PS:Magari, visto che ci siamo, inserire la lista dei siti in una pagina di HTML.it a PR5/6 :metallica
    Gli amici del tram si incontrano su Mondo Tram
    "sono in Google, dunque esisto"

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da fradefra

l'idea non sarebbe male...qualche forumista appassionato di riviste di informatica che segnali i siti recensiti agli utenti che gliene fanno richiesta. Per ogni recensione, si becca tot euro
    Se più utenti chiedessero un servizio del genere, potrebbe diventare un piccolo extra. Volendo ci si potrebbe allargare e proporre il servizio anche ad altre aziende del settore...potrebbe davvero essere un'idea
    Volontari?

Permessi di invio