Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

Rete con dominio Windows 2003 server

Problemone:
    ho installato una rete con Windows 2003 server (192.168.0.191) dove ci sono pc con windows xp pro e windows millenium edition.
    Su windows 2003 server ho inoltre installato i servizi di active directory con relativo dns e server wins.
    Ho creato account user (appartenenti a domain user) e configurato i pc con windows me in questo modo (IP: statici GW:192.168.0.1 (perchè esiste altra macchina per accesso internet) DNS:192.168.0.191 wins:192.168.0.191), ma quando mi loggo sul server ho dei problemi poi nell' accedere agli altri pc attraverso risorse di rete.
    La cosa strana è che mi dice ' impossibile accedere alla risorsa. immettere una password', ma questo solo su alcuni pc; su altri riesco ad accedere.
    Mi loggo anche con utenti diversi ma sempre facenti parte di Domain user.
    Prima c'erà un server Nt 4.0 che gestiva il tutto e funzionava correttamente , adesso funzionano corrfettamente gli xp pro , ma non i win me.
    Non so se devo reinstallare la rete su ogni singolo pc e vedere se le cosa vanno oppure e un problema di privilegi per accedere ai vari pc!?

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    puo' essere che l'accesso ai vari pc nelle condivisioni non sia possibile per i diritti sulle condivisioni o i permessi alle cartelle??
    prendi un pc dove non riesci ad accedere e analizza il problema singolarmente

Utente di HTML.it
    ... potrebbe essere .. Migrando da Nt a 2003 server ho lasciato intatto il nome di dominio e la condivisione di alcune cartelle dei vari pc a cui potevano accedere i Domain User. Adesso migrando al nuovo server, creando degli account user appartenenti a domain user, pensavo che le cose potessero andar bene, ma i vari pc mi negano l'accesoo alle risorse.. provo a reimpostare su un pc i diritti utilizzando il nuovo dominio e ti faccio sapere .. Grazie

Utente di HTML.it
    ... Sembra il problema in parte essersi risolto. Dal momento che ho riaggiornato gli utenti e i gruppi che potevano accedere alle varie risorse, adesso sembra che le cose vadano meglio. Però , in modo molto random o anche che abbia una logica che non riesco a comprendere, è come se alcune risorse o pc a cui posso prima potevo accedere dopo un pò mi appare la solita schermata con su scritto "Specificare la password per la connessione- Risorsa \\nomepc\IPC$ " e qualunque password non va bene !!!
    Ma che succede ?!

Utente di HTML.it
    ATTENZIONE ... Sembro essere arrivato alla fine di un calvario, ma sembra che ne inizzi un altro !
    Allora se faccio accedere tutti i pc con win me e 98se al dominio sotto server 2003 le cose vanno liscie !! Ma se loggo un pc con xp pro i pc con win me non riescono più ad accedere a nessuna risorsa su i pc con win me, ma possono accedere a risorse su win xp pro !
    A me sta cosa sembra stranissima !

come al solito..
    controlla users e permessi!

Utente di HTML.it
    ... Il problema persiste ancora cavolo !!! E la cosa strana è che adesso i pc (tranne quelli con win xp pro) dopo un pò non riescono più ad accedere alle risorse di rete, non riesco ad accedere più al server n("accesso non consentito") e se vado a condividere una cartella e faccio aggiungi , mi dice che non trova il controller di dominio !!!
    Sui server-> in active directory-> computers - è normale che fra i pc del dominio non ci siano quelli appartenti a win me e win 98, ma solo quelli con win xp pro ?!
    Li devo aggiungere io ?
    Un' altra idea che mi è venuta è quella di far appartenere gli utenti al gruppo "gruppo compatibile precedente a windows 2000"?!
    Sto impazzendo !!!!

toglili dal dominio e reinseriscili!

controllando che il dns primario sia uguale al ip del DC

Utente di HTML.it
    ..Ma devo inserirli manualmente i vari computer?!
    Si il dns dei vari pc punta a win 2003 server.

Originariamente inviato da vitoale
    ..Ma devo inserirli manualmente i vari computer?!
    Si il dns dei vari pc punta a win 2003 server.
    si ..manualmente vai sul pc..
    lo togli dal dominio e lo metti in un workgroup...
    e poi lo reinserisci!

Permessi di invio