Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Metodo Addnew

Utente di HTML.it L'avatar di Kian

Metodo AddNew

Ciao a tutti.
    Il mio problema è questo:
    Utilizzare il metodo AddNew su un recordset è possibile solo se la posizione corrente corrisponde all'ultimo record salvato.
    A me serve invece che lo inserisca il nuovo record al posto di un record già esistente e che scali quest'ultimo nella posizione successiva.
    E' possibile?
    Altenativamente esiste un metodo per ordinare i record impostando il criterio su una o più colonne?
    Grazie

Utente di HTML.it
    Ma scusa.... ... non è che prima sarebbe meglio che ti innoltrassi nella rete a procurarti un pò di manualistica di vb e sql !!!!!... ce ne veramente tanto in rete !!! e ti assicuro che fai prima !!!!
    ciao...

Comunque : "Select * from tabella order by campo1, campo2, campo3"

Forse ho cercato un metodo sbagliato.
    Quello che vorrei esattamente fare è questo:
    Vorrei trovare il modo di posizionarmi su un record che riporta il massimo fra i valori presenti su una colonna .
    La tabella in questione viene creata attraverso VB e l'utilizzo di recordset.
    Allora io, non conoscendo un metodo più diretto, ho pensato di ordinare in maniera decrescente questi valori e poi posizionarmi sul primo record.
    Ora avendo questo recordset già aperto come faccio ad ottenere quello che voglio?
    Ho provato rs.Sort = "campo" ma mi dice che "l'operazione richiesta non è supportata dall'oggetto o dal provider"
    Sapete consigliarmi?

Cerco di spiegarmi meglio.
    Supponi che ho una tabella vuota di questo genere.
    Numero "A B C
    "Numerico" Numerico" "Numerico" Boolean
    Dopo un certo numero di iterazioni, utilizzando il metodo AddNew su un recordset collegato a tale tabella ottengo questa tabella:
    Numero A B C
    1 10 25 si
    6 9 22 no
    3 11 24 no
    5 25 24 no
    Ho bisogno che mi venga restituita la riga in cui :
    B è MAX
    B <= Costante (Data all'inizio)
    Con parità di B, A sia MAX
    C = no
    In questo caso mi viene restituita la 4° riga.
    Ho bisogno che vi venga restituita tale riga perchè vi sono sopra, relativamente ad altri campi informazioni che mi servono.Inoltre tale recordset dovrebbe rimane editabile perchè nella tabella nuovamente dopo un certo numero di iterazioni, utilizzando il metodo AddNew sul recordset collegato a tale tabella ottengo la stessa tabella più qualche aggiunta.
    All'inizio ho provato questo sistema:

rs.Open " SELECT * FROM tabella ORDER BY 'B 'DESC, 'A' DESC",connstring,adopenkeyset,adlockoptimistic.
    rs.MOVEFIRST
    DO (WHILE rs("b")> costante or c=si)
    rs.MoveNext
    Loop
    Ho pensato così di ottenere quello che volevo ma invece sembra che l'istruzione sql non abbia effetto sul recordset.
    Forse mi sono complicato la vita ma non mi sono venuti in mentre altri sistemi.
    Spero di essere stato più chiaro...

Permessi di invio