Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: pulsanti

pulsanti

Ciao ragazzi ho bisogno di un vostro aiuto....non abbandonatemi!!

Ho una cartina divisa in quadrati...

Su ogni quadrato ho posto un pulsante che chiama un swf esterno che sarebbe lo zoom di quel quadrato.

Quando appare lo zoom rimane sempre l'area sensibile degli altri quadrati da zoomare.

Lo script che uso è questo

on (release) {
    loadMovieNum("cartina_3.swf", 1);
    }

Io spero di essermi spiegata e se avete capito vi prego fatemi capire che cos'è che ho sbagliato..

Vi ringrazio in aticipo
    www.edersystem.com

Utente di HTML.it L'avatar di Nuke
    Puoi disabilitare gli altri quadrati (pulsanti) che usi dando loro un nome di istanza e creando un sistema che li vada a disabilitare con il comando:

nomeistanzabottone.enabled = false;

"nomeistanzabottone" è il nome del tuo bottone.

Ricorda poi di "ri-abilitare" i tuoi pulsanti quando magari esci dallo zoom della cartina..

nomeistanzabottone.enabled = true;

ciauz
    Finding the answers comes knowledge knowing what the answers mean comes wisdom - http://www.catb.org/hacker-emblem/hacker.png

nomeistanzabottone.enabled = false;
    Quaesto comando lo devo inserire nelle azioni del bottone??

Poi dal file swf che vado a caricare c'è un pulsante "torna alla cartina" che punta ad un frame vuoto. Così scompare e siamo di nuovo nella cartina ed a questo punto i pulsanti devo essere attivi come faccio??

:master:
    www.edersystem.com

Utente di HTML.it L'avatar di Nuke
    in generale puoi metterlo dove vuoi, nel tuo caso puoi mettere questo comando in ogni bottone che vada a disabilitare gli altri bottoni..

esempio hai 3 bottoni.. nel bottone 1 metterai due volte quel comando.. uno per il bottone 2 e uno per il bottone 3.. e via dicendo...
    ( a dire il vero dovresti anche mettere il comando per disabilitare anche il bottone che premi.. non so come hai il filmato e se questo è un problema o no..)

quando poi hai caricato il tuo swf e vuoi tornare indietro, al click del pulsante "indietro" riabiliti tutti i pulsanti cosi sei sicura che tornano a funzionare.

potresti fare il tutto usando una funzione, ma se non vuoi complicarti troppo la vita è una soluzione accettabile anche questa..

ciauz
    Finding the answers comes knowledge knowing what the answers mean comes wisdom - http://www.catb.org/hacker-emblem/hacker.png

grazie mille adesso provo
    www.edersystem.com

Permessi di invio