Mi sapete dire come posso contare i giorni che ci sono tra due date?
Mi sapete dire come posso contare i giorni che ci sono tra due date?
Con la funzione DateDiff se non sbaglio,in VB esiste vedi se esiste anche in VB.Net...credo di sì ma non ne sono sicuro![]()
La passera non dura perchè Sypher la cattura!
"No one like us we don't care, we are millwall, super millwall, we are millwall from the DEN"
.... non so se è quello che intendi, ma esiste la funzione datediff()
DateDiff è portata solo per retrocompatibilità con VB6, prova a guardare i metodi della classe DateTime e in particolare il metodo Subtract.
HTH
Che intendi dire con retrocompatibilità?
Cmq così funzica:
diffgiorni = DateDiff(DateInterval.Day, CDate("01/01/03"), CDate("10/01/03"))
"No one like us we don't care, we are millwall, super millwall, we are millwall from the DEN"
DateDiff si trova nel namespace Microsoft.VisualBasic: tutto quello che sta in questo namespace è portato dietro per facilitare una eventuale migrazione da codice VB6 a VB.NET, ma non andrebbe utilizzato.Originariamente inviato da Sypher
Che intendi dire con retrocompatibilità?
Cmq così funzica:
diffgiorni = DateDiff(DateInterval.Day, CDate("01/01/03"), CDate("10/01/03"))
Non lo metto in dubbio che funzichi, ma prova a farlo in C#
Se ci si abitua ad usare le classi e i metodi offerti dal framework un eventuale cambio di linguaggio sarebbe molto più semplice... Diciamo che per imparare C# se conosci VB.NET e lo utilizzi sul framework ci va + o - una settimana... E' solo capire la sintassi che cambia.
HTH
Ok adesso ho capito cosa intendevi![]()