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Discussione: Help Caricamento

  1. #1

    Help Caricamento

    QUESTO è IL MIO PRELOAD!
    loadMovie("moto.swf", "alvo");
    _root.alvo._x = 50;
    _root.alvo._y = 5;
    function preload(alvo) {
    if (!alvo.doneLoading) {
    if (alvo._framesloaded>0 && alvo._framesloaded == alvo._totalframes) {
    alvo.doneLoading = true;
    }
    Loaded = alvo.getBytesLoaded();
    Total = alvo.getBytesTotal();
    var Slash = alvo._url.lastIndexOf("/");
    Movie = alvo._url.substring(Slash+1, alvo._url.length);
    var percentLoaded = (alvo.getBytesLoaded()/alvo.getBytesTotal());
    Barra._width = BarraMoldura._width*percentLoaded;
    }
    }
    stop();

    VORREI CHE DOPO IL CARICAMENTO MI APRA UN MOTION TWEEN!
    QUESTO NN AVVIENE PERCHE MI SI STOPPA APPENA FINITO IL PRELOAD PER IL STOP (); COME FACCIO A CARICARE UN MOTION TWEEN DOPO AVER FATTO IL PRELOAD

  2. #2
    se il motion tween si trova nella stessa posizione, cambi stop(); con gotoandstop("tua_motion_tween");


    non vedo il problema...

  3. #3
    nn funzia guarda

    thedarkweb.ibyweb.com/main.rar

    tnx

  4. #4

    Qualche idea?


  5. #5
    allora...

    partiamo con ordine, hai le idee un po' confuse

    punto primo se definisci una funzione

    function prova() {
    ...
    }

    e basta... non ti serve a niente, la devi anche chiamare dopo averla definita, in quanto definirla solamenbte non la lancia e quindi

    function prova() {
    ...
    }

    prova();
    ___________________________________________
    secondo se hai un movieclip che si chiama "alvo" e tu fai una funzione di questo tipo

    function prova(alvo) {
    alvo._x=100;
    }

    tu così facendo non raggiungi il mc "alvo", ma imposti la _x del parametro "alvo"

    e quindi se chiamo la funzione così

    prova("asda");

    flash in realtà mi va a impostare la _x del mc chiamato "asda", in quanto quell'"alvo" fa solo da parametro della funzione
    ___________________________________________
    terzo una funzione di preload non basta lanciarla una sola volta ma deve essere una sorta di loop

    e quindi una cosa tipo

    function prova() {
    ...
    }

    this.onEnterFrame=prova();

    o qlcs di simile

    a questo punto nn ti serve nemmeno + la funzione con il suo nome, ma basta definirla come metodo enterFrame della tua timeline

    alvo.doneLoading = false;
    loadMovie("moto.swf", "alvo");
    _root.alvo._x = 50;
    _root.alvo._y = 5;

    this.onEnterFrame=function() {
    if (!alvo.doneLoading) {
    trace("non caricato");
    if (alvo._framesloaded > 0 && alvo._framesloaded == alvo._totalframes) {
    alvo.doneLoading = true;
    trace("switchato a true");
    }
    Loaded = alvo.getBytesLoaded();
    Total = alvo.getBytesTotal();
    var Slash = alvo._url.lastIndexOf("/");
    Movie = alvo._url.substring(Slash + 1, alvo._url.length);
    var percentLoaded = (alvo.getBytesLoaded() / alvo.getBytesTotal());
    trace(percentLoaded);
    Barra._width = BarraMoldura._width * percentLoaded;
    } else {
    trace("caricato");
    this.onEnterFrame=undefined;
    this.play();
    // o qualsiasi altra cosa tu voglia fare a caricamento finito
    }
    }
    stop();


    come ultima cosa (+ o -) c'è il fatto che se il mc alvo sta nella timeline del tuo mc invece che sulla root... se mandi in play la tua interfaccina a caricamento finito, o la fai sparire, ti sparisce anche il mc chiamato alvo, e quindi è meglio se lo tiri fuori

    ciaoooooooooo
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

  6. #6

    grazie papy

    grazie papà

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