ciao
come faccio sapendo l ip a risalire al nome del dominio
esiste un set di istruzioni dos per creare un file.bat che ti monitorizza li comando netstat sia per win 2000 che per il 98![]()
ciao
esiste un set di istruzioni dos per creare un file.bat che ti monitorizza li comando netstat sia per win 2000 che per il 98![]()
con l'utility presente in nt Nslookup è possibilile fare sial il dns ke il reverse dns (quello ke vuoi tu).Originariamente inviato da davidspy
ciao
il problema xò è ke ci possono essere + domini ke puntano allo stesso IP.
es.
> html.it
Server: ns4.tin.it
Address: 212.216.112.112
Risposta da un server non di fiducia:
Nome: html.it
Address: 212.110.13.99
cosi sappiamo ke il sito html.it ha IP 212.110.13.99
ma se facciamo il reverse dns (ip>dominio) otteniamo:
> 212.110.13.99
Server: ns4.tin.it
Address: 212.216.112.112
Nome: b2b.html.it
Address: 212.110.13.99
vedi ke qulkosa nn quadra?
il dominio è infatti b2b.html.it, uno dei tanti domini di terzo livello di html.it
in conclusione: si può fare solo se l'indirizzo IP corrisponde SOLO ad un dominio specifico
![]()
Io ho risolto registrandomi a No-IP.com e scaricando il loro programma (piccolo e leggero).
Questo programma si occupa di inviare un ping al sito No-IP che terrà aggiornato l'indirizzo sul quale è residente il programma e gli puoi anche associare un nome univoco....
Insomma se vuoi sapere l'ip del tuo PC2, ti registri, installi su questo pc il programma di No-ip, e lo configuri con il tuo nome utente e password.
Poi dal sito crei un nuovo indirizzo (chessò davidspy_pc2.no-ip.info) e con questo raggiungerai sempre il tuo pc.
Ogni volta che il pc2 sarà collegato il programma aggiornerà l'indirizzo ip e tu dal tuo pc1 potrai accedervi digitando "davidspy_pc2.no-ip.info" (qualunque sia l'indirizzo ip)...
Spero che ti sia utile![]()
Praticamente una cosa come un servizio di DNS dinamici...Originariamente inviato da pictor
Io ho risolto registrandomi a No-IP.com e scaricando il loro programma (piccolo e leggero).
Questo programma si occupa di inviare un ping al sito No-IP che terrà aggiornato l'indirizzo sul quale è residente il programma e gli puoi anche associare un nome univoco....
Insomma se vuoi sapere l'ip del tuo PC2, ti registri, installi su questo pc il programma di No-ip, e lo configuri con il tuo nome utente e password.
Poi dal sito crei un nuovo indirizzo (chessò davidspy_pc2.no-ip.info) e con questo raggiungerai sempre il tuo pc.
Ogni volta che il pc2 sarà collegato il programma aggiornerà l'indirizzo ip e tu dal tuo pc1 potrai accedervi digitando "davidspy_pc2.no-ip.info" (qualunque sia l'indirizzo ip)...
Spero che ti sia utile![]()