Per cortesia un aiuto
Ho provato a costruire una sintassi per far scorrere dei secondi all'indietro (per es da 10 a 0)ma senza risultato
Mi potreste aiutare
Grazie Giorgio
Per cortesia un aiuto
Ho provato a costruire una sintassi per far scorrere dei secondi all'indietro (per es da 10 a 0)ma senza risultato
Mi potreste aiutare
Grazie Giorgio
in C potesti fare così:
codice:#include <windows.h> // Sleep() #include <stdlib.h> // system() #include <stdio.h> int main() { int i; for(i=10; i>0; i--) { printf("%d", i); Sleep(1000); system("CLS"); } return 0; }
...Terrible warlords, good warlords, and an english song
Grazie della risposta ma conosco qualche sintassi in Visual Basic
Il linguaggio C non lo conosco.
Presumo che il codice che mi hai inviato non funga in Vb.
Ciao Giorgio
Hai mai provato ad utilizzare un controllo Timer impostando come delay time 1000 (in millisecondi)?
Dentro al corpo della Sub del Timer fai in modo che la variabile venga decrementata fino a 0:
Si arrangia il timer a diminuire la variabile ogni secondo.codice:Sub Timer1_Timer ' Supponiamo che la variabile si chiami 'secondi' If (secondi = 0) Then Timer1.Enabled = False; Else secondi = secondi - 1; ' Fai qualcos'altro End If End Sub
Ciao.
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza