Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: approssimare curve

approssimare curve

Ciao a tutti,
    devo approssimare delle curve con dei cerchi ed una tolleranza (tolleranza per il moemnto può essere opzionale), io prendo dei punti che creano la curva da un programma esterno, da questi devo riuscire a rendere la curva più omogenea (la posso suddividere in vari parti, per renderle a raggio costante).

vi ringrazio anticipatamente

Luca

intanto devi fare una interpolazione lineare
    (Y-Y1) : (X-X1) = (Y2-Y1) : (X2-X1)
    e una volta avendo le corde e i centri dei cerchi non è difficile trovarne l'arco
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Grazie, io devo fare il contrario, ho l'arco e devo trovare il modo di completarlo (in modo fittizio) in quanto non conosco il raggio della mia circonferenza.

ciaooo e grazie
    Luca

ah ok non avevo capito bene

allora individua 3 punti nell'arco (esempio gli estremi e il centro)
    poi per interpolazioe lineare trovi le due corde con un punto in comune(il centro dell'arco) a questo punto disegni l'asse delle due corde (ovvero la perpendicolare alla corda che parte dal suo centro), il punto di incontro dei 2 assi è il centro del cerchio, la distanza tra il centro e un punto in cui la corda interseca l'arco è il raggio

adesso hai il centro hai il raggio per fare la circonferenza raggio * 2 * 3,1415
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Grazie, adesso provo!!!
    alla prox!

Permessi di invio