Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1

    Ripetere il loop per xx volte

    Salve a tutti, questa mattina mi son letto l'articolo di negatyve sul preloader di un filmato esterno (questo)
    e funziona quasi tutto, tranne una cosa: la musica che parte invece di ripetersi per 99 volte
    _level1.musica.start(0,99);
    si ripete una volta e poi sta zitta, qualcuno sa dirmi perchè?
    Grazie mille

  2. #2
    ho superato il problema mettendo 99 cicli direttamente sul primo frame del filmato dove era situato il loop, però ora il problema è un altro. Se io apro il file .swf direttamente, funziona tutto, se invece vado ad aprire una pagina html in cui c'è questo filmato, funziona tutto tranne la musica che rimane zitta!! Chi mi può aiutare?

  3. #3
    E' strano dovrebbe funzionare la ripetizione del ciclo. Posta il codice, dell'oggetto sound.

  4. #4
    in un MC vuoto sul filmato principale ho messo
    onClipEvent(load){
    _root.stop();
    loadMovieNum("Music.swf",1);
    }
    onClipEvent(enterFrame){
    carM = _level1.getBytesLoaded();
    totM = _level1.getBytesTotal();
    if(car != undefined){
    if(car == tot){
    _level1.musica.start(0,99);
    _root.play();
    }
    }
    }
    mentre nel file Music.swf ho importato il file .mp3, l'ho messo sul primo frame e sul primo frame ho scritto
    musica = new Sound(_root);
    musica.attachSound("suono");

  5. #5
    Non occorre posizionare il suono sulla time line, forse è per quello che ti suono una sola volta, cioè ti suona dalla timeline, ma non ti suona da codice perchè magari non lo hai esportato.

    Se vai sulla libreria del filmato, vai col destro sul suono, vai su concatenamento, e selezione esporta per actionscript (o qualcosa del genere), e gli dai il nome che poi richiami in attachsound("nomesuono").

    Edit: perchè fai tutto quel giro e non metti l'audio nel filmato principale?

  6. #6
    perchè volevo slegarlo dal filmato principale, in modo che l'audio lo possa caricare a parte, e mentre carica l'utente naviga nel filmato principale

  7. #7
    Prova a caricare il file musicale dall'esterno ma all'interno della stessa cartella dove si trova l'.swf

    Poi all'interno della root o dove vuoi far carciare l'audio ti crei
    un Mc vuoto e lo istanzi 'pippo' e nel keyframe scrivi:

    my_sound = new Sound()
    my_sound.loadSound("TuoFileMusica.mp3", false)
    waiting = true

    pippo.onEnterFrame = function(){
    if (_root.waiting = true){
    if (_root.my_sound.getBytesLoaded() == _root.my_sound.getBytesTotal()){
    _root.my_sound.start(0,999)
    _root.waiting = false
    }
    }
    }

    Prova cosi... il codice mi è stato suggerito da raffaeu
    e funziona perfettamente
    Andiamo Avanti Ole!!

  8. #8
    Originariamente inviato da Mairon001
    Prova a caricare il file musicale dall'esterno ma all'interno della stessa cartella dove si trova l'.swf

    Poi all'interno della root o dove vuoi far carciare l'audio ti crei
    un Mc vuoto e lo istanzi 'pippo' e nel keyframe scrivi:

    my_sound = new Sound()
    my_sound.loadSound("TuoFileMusica.mp3", false)
    waiting = true

    pippo.onEnterFrame = function(){
    if (_root.waiting = true){
    if (_root.my_sound.getBytesLoaded() == _root.my_sound.getBytesTotal()){
    _root.my_sound.start(0,999)
    _root.waiting = false
    }
    }
    }

    Prova cosi... il codice mi è stato suggerito da raffaeu
    e funziona perfettamente
    uhm ma lo script lo devo mettere nel primo frame del MC vuoto, oppure nel frame di _root?

  9. #9
    nel frame della root :tongue:
    Andiamo Avanti Ole!!

  10. #10
    uhm, piccolo problema, il file mp3 me lo apre di continuo, nel senso che me lo ripete sovrapposto varie e varie volte, in modo che si sente solo un bel casino, se invece lo apro da explorer continua a non sentirsi una cippa

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.