Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

indicizzare o non indicizzare?! E' questo il problema!

salve a tutti. Vado subito al sodo. Ho un sito molto ben indicizzato e con pr alto. Puntando ad allargare sempre più l'utenza, e visto il diffondersi di palmari e simili, ho creato una versione del sito per palmari. Il problema è se indicizzare o meno i contenuti poichè, di fatto, ci sarebbe la copia di quasi la totalità del sito in pagine che hanno semplicemente struttura e indirizzo differente. Quindi i motori, e google in primis, potrebbe mal interpratare un simile comportamento. In altri termini ci sarebbero tutte le pagine duplicate ma con la versione "normale" avente indirizzo del tipo "www.miosito.it/sezione/pagina.asp", e la versione per palmari "www.miosito.it/pocket/sezione/pagina.asp". Quindi il dubbio è indicizzo o blocco l'indicizzazione della versione per palmari? E... nel caso decida di indicizzare come posso in qualche modo avvisare l'utente che compie una ricerca nei motori (qualora comparissero entrambi i risultati nella medesima pagina del motore) a cliccare la versione "normale" e non quella per palmare?

Quindi il dubbio è indicizzo o blocco l'indicizzazione della versione per palmari?
    Io indicizzerei. Male che vada, i motori ignoreranno le nuove pagine (se sono motori "decenti". se becchi un motore fesso che elimina le vecchie e si prende le nuove non mi assumo responsabilità ).

come posso in qualche modo avvisare l'utente che compie una ricerca nei motori (qualora comparissero entrambi i risultati nella medesima pagina del motore) a cliccare la versione "normale" e non quella per palmare?
    Io metterei nel titolo (ma anche in cima alla pagina) qualcosa che faccia capire che si tratta di una versione per palmare.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Originariamente inviato da Low
    Io indicizzerei. Male che vada, i motori ignoreranno le nuove pagine (se sono motori "decenti". se becchi un motore fesso che elimina le vecchie e si prende le nuove non mi assumo responsabilità ).
    questo rischio posso anche pensare di correrlo, io non vorrei che google pensasse a qualche magagna elimando le une e le altre!
    Tuttavia potrei anche usare il famoso "id" delle pagine in asp. Non è tanto gradito quindi dovrei mantenermi in bilico! Che ne pensi?

io non vorrei che google pensasse a qualche magagna elimando le une e le altre!
    E' estremamente improbabile. Gli vedo sempre eliminare dai risultati le pagine nuove o comunque quelle meno "importanti".

Tuttavia potrei anche usare il famoso "id" delle pagine in asp. Non è tanto gradito quindi dovrei mantenermi in bilico! Che ne pensi?
    Potrebbe funzionare. Metti un id esadecimale molto lungo, è quasi sicuro che le ignorerà: ?id=35f6e3a7d7c3a6f4c0b432e8e7a8cd o anche "?sid" (forse è meglio).
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1

Potrebbe funzionare. Metti un id esadecimale molto lungo, è quasi sicuro che le ignorerà: ?id=35f6e3a7d7c3a6f4c0b432e8e7a8cd o anche "?sid" (forse è meglio).
    perchè "?sid" sarebbe meglio?
    ogni tanto ne imparo un'altra! :mavieni:
    grazie low

perchè "?sid" sarebbe meglio?
    Perché viene usato spesso proprio per i session id.

Comunque non capisco una cosa: se funziona e Google si rifiuta di indicizzarle, allora tanto vale usare un robots.txt, no?

Perché viene usato spesso proprio per i session id.

Comunque non capisco una cosa: se funziona e Google si rifiuta di indicizzarle, allora tanto vale usare un robots.txt, no?
    no perchè intanto vedo cosa succede sulla prima pagina (quella senza "sid") rischiando poco e verificando come interpreta la cosa con quella, poi eventualmente modifico "sid" con altro se vedo che comprende che non voglio fregarlo.

Permessi di invio