Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Qualcuno sa comsigliarmi freeware?

Qualcuno sa consigliarmi, per favore, un programma freeware per installazioni?
    avrei necessità di scaricare un software per far installare all'utente un programma fatto da me in Flash.

Avrei bisogno di un programma di installazione che avesse un'opzione tipo "installa da cd", installando sul pc utente solo l'eseguibile di partenza e mantenendo su dc i file dei filmati.

Vi prego di aiutarmi, grazie

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Uno dei più noti (e migliori) è questo, ma non l'ho mai usato e non ti so dire se faccia quello che vuoi tu. Prova a vedere:
    http://www.jrsoftware.org/isinfo.php

io uso e mi trovo benissiomo con Install Maker della clickteam
    http://www.clickteam.com

Lo uso per distribuire gli addons per un gioco che creo col mio team (noi usiamo la versione gratuita con alla fine il link testuale nella procedura di installazione alla casa madre del software ma per pochi euro si può prendere quella a pagamento)

http://www.clickteam.com/English/installcreator.php

There are 3 versions of Install Creator:

The Unregistered Version (Free)

Free, you read it right!
    A complete version of Install Creator with unlimited rights to produce installers for both commercial and non commercial products. Each installer will contain an advertisement page for Clickteam when the installation is complete, with a button to connect to our web site.... And that final advertisement is all we ask. There are absolutely no limitations in the functionality, and none of those annoying "nag screens" in the software.

The Registered Version ($59)

The same version as above, without any advertisement. Here, too, you get unlimited rights to create installers for both commercial and non-commercial products. Purchase a registered version in the online store. Fax and postal mail registration also available.
    Download Install Creator Now
    Visit the Install Creator Download Center

The Professional Version ($149)
    ...

Utente di HTML.it

scusate, ma...

Scusate,
    ho scaricato entrambi programmi che gentilmente mi avete consigliato. Mi sembrano tutti e due ottimi, ma...
    io avrei bisogno che il programma di installazione installasse sulla macchina dell'utente solo l'eseguibile di partenza (index.exe, per intenderci) e CHE ANDASSE A PRENDERE DAL CD ROM GLI ALTRI FILE COLLEGATI...
    I programmi, invece, mi installano tutto sull'hard disk, eseguibile di partenza e file colegati...
    Come fare? Vi prego aiutatemi...

ciao scusa ma.. non potresti far partire tutto dentro al cd se necessiti che l'utente non si installi tutto ? almeno per i videogiochi funziona così, il cd serve solo per verificare l'acquisto dello stesso di solito e i file vengono letti dall'hard disk del cliente/utente

Utente di HTML.it

mi spiego meglio...

Dunque:

io ho 3 cd di filmati .swf (pesano in tutto 2 Gb!), che fanni riferimento ad un pannello di controllo, contenente i link per farli partire...

Io vorrei che l'utente potesse installarsi il pannello di controllo, dal quale poi lanciare i filmati dai cd (non posso chiedergli di installarsi sull'HD 2 Giga di roba...!!!).

Il problema è che per far partire i filmati uso un normale LoadMovie, ma sono in difficoltà quando devo dargli il path: infatti non so come sarà etichettata la periferica cdrom dell'utente: D o I o G ...? Quindi, potendo cambiare il nome dell'etichetta, conseguentemente non mi partono i file!!!

Il problema è questo

devi creare il file index.exe con i percorsi dei file flash sul cdrom.
    in questo modo con il programma di installazione installi solo il file index.exe e il resto resta su cd.
    ciao

Utente di HTML.it

si, ma...

D'accordo, però ho il problema che nn so che path dare ai file su dc rom.

D:\file1.swf? I:\file1\.swf? W:\file1\.swf?

dipende da come uno ha etichettato il drive...
    E' questo il problema che non riesco a risolvere...

dovrebbe esserci un comando che ti da in automatico la lettera dell'unita tipo:
    %SystemRoot%
    che punta all'unita ( c: ad esempio ) che contiene il sistema operativo
    chiedi nel forum.
    ciao
    ....ma i computer non sono tanto macchine quanto strumenti di ampliamento della mente ed un diverso tipo di mezzo espressivo.
    -- Chi si accontenta non gode si illude --

Permessi di invio