Vorrei sapere come poter realizzare un movimento di 360° di un oggetto sullo stesso asse Y...
grazaie per ogni risposta...![]()
Vorrei sapere come poter realizzare un movimento di 360° di un oggetto sullo stesso asse Y...
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è un oggetto reale? o disegnato?
se reale gli fai le foto tute intorno...se disegnato ti devi appoggiare a programmi di 3d come 3dstudio max...
ciauzzzzz
è reale ma gli script per il movimento es: http://www.alberofiore.it/visita.htm
lì hanno usato uqlache altro programma...ma lo puoi fare solo con flash...Originariamente inviato da rombetto
è reale ma gli script per il movimento es: http://www.alberofiore.it/visita.htm
volevi proprio la manina con il drag o va bene anche le due freccie per voltare l'oggetto???
La manina è meglio ma anche le freccie andrebbero bene?
è un esempio diverso quello...Originariamente inviato da 7vite
http://flash-mx.html.it/movies/view_movie.asp?id=386
io invece uso un video o una sequesnza di immagini...
sul bottone per girarlo verso destra metto un play...e per il contrario, sull'altro bottone, un play inverso![]()
Certo, sul drag, invece di spostare l'immagine sottostante lo si modifica con un salto nei fotogrammi con le singole immagini.Originariamente inviato da DaZKooL
è un esempio diverso quello...
io invece uso un video o una sequesnza di immagini...
sul bottone per girarlo verso destra metto un play...e per il contrario, sull'altro bottone, un play inverso![]()
Tutorial:
1. fai una foto per ogni posizione dell'oggetto [lo ruoti leggermente, foto, ruoti, foto...meno lo ruoti e più foto fai, + il movimento viene fluido...ma il file pesante!]
2. importi sulla timeline [se nomini i file numericamente in sequesnza (foto1,foto2..] flash te li importa tutti e già in ordine]
3. metti tutto in un movie clip al quale associ l'azione:
onClipEvent(enterFrame){
if(ritorno)this.prevFrame();
}
3bis .nel primo frame del movie clip devi mettere uno stop(); altrimenti il turnicamentoparte da solo...
4. nel movie clip devi mettere due freccie [una sinistra e l'altra destra]oppure due aree sensibili che coprano l'immagine a dx e a sx...
4bis. nel pulsante di sinistra metti:
on (rollOver) {
ritorno = false;
play();
;
}
in quello di destra:
on (rollOver) {
ritorno = true;
}
Achtung: le immagini devono essere tutte perfettamente allineate [ma se le hai importate come ti ho detto, lo sono già...e tutte naturalmente della stessa grandezza
:metallica
che script dovrei utilizzare???? l'esempio non riesco ad aprirlo..
Per su un singolo oggetto realizzo diverse foto dello stesso su diverse angolazioni, le iserisco su una sequenza di fotogrammi e vorrei uno script per poterlo muovere con una mano o altro...