Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: machera...

machera...

salve ragazzi, vi chiedo un piccolo sforzo di immaginazione per darmi una risposta. Devo creare un effetto maschera del genere:

layer mascherato: foto qualunque di 200*100px
    maschera: un mc quadrato 10*10px

vorrei che la foto mascherata apparisse progressivamente con lo smascheramento (da sinistra verso destra, dall'alto verso il basso) da parte degli "mc maschera" quadrati che compaiono uno dopo l'altro, ed uno accanto all'altro, finchè non si è arrivati al limite della foto (200px), andando a capo e continuando uno dopo l'altro sino alla fine del secondo rigo (e quindi della foto intera).

Spero d'essere stato chiaro.

Personalmente credo si debbano mettere la foto e la maschera in un "mc generale", quindi duplicare l'mc spostanto all'interno l'mc maschera di tanto quanto la sua lunghezza (10px) e controllando quando arriva a 200px per spostare l'ennesimo mc maschera anche di 10px in basso sino alla fine...

Insomma, aiuto... se avete un esempio (ne avevo uno, ma non lo ritrovo), indicatemelo o speditelo a fluo@criptanet.it

GRAZIE!!!

Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Secondo me ti conviene fare una clip quadrata 20x10 px come maschera, la quale avrà al suo interno una clip identica che sarà quella che dovrai poi duplicare e alla fine mascherare la foto con il comando setMask che ovviamente avrà come argomento la clip quadrata esterna.

questo con flash 2004?????

non ricordo si possa fare con il flash mx...

thx...

No no, con MX. :metallica

ma con questo metodo, posso superare il limite di UN SOLO MC SU LIVELLO MASCHERA?

era per questo che volevo duplicare...

Utente di HTML.it
    Uanne daresti un consiglio anche a me?!?Riguarda lo scroll che ho postato sul forum da questa mattina! Grazie...e scusa per l'intrusione!

ehy, tu, intruso... :di56:

ESCI FUORI DAL MIO POST!!!

:gren: scherzo ...

Dentro una clip maschera puoi mettere tutte le clip che vuoi.

Originariamente inviato da dirocco
    Uanne daresti un consiglio anche a me?!?Riguarda lo scroll che ho postato sul forum da questa mattina! Grazie...e scusa per l'intrusione!
    Non ti conviene usare il componente scrollbar di MX? Poi lo puoi personalizzare come vuoi

scusa scusa...

dentro la clip maschera posso mettere tutte le clip che voglio e queste clip posso muoverle, strizzarle e squartarle come mi pare e piace, senza temere nulla?

Allora, non è come quando, con i livelli masked e mask, sul livello mask posso metterci un solo mc che si muove o roba del genere???

se è così, che scoperta...!!!

thx

Permessi di invio