Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Programmazione Mobile

  1. #1

    Programmazione Mobile

    Ciao,
    mi sto interessando sempre + alla programmazione dei Mobile in particolare di palmari. Però prima di buttarmi su un linguaggio vorrei sapere qual'è il migliore in assoluto per questo tipo di programmazione.

    Io conosco un poco di .net volevo sapere se con VB.NET o C# si può realizzare un software che possa programmare un Mobile.

    Altrimenti so del Java però....


    ditemi la vostra che sicuramente ne sapete + di me.

    ciao

  2. #2
    Per i palmari (Io ti parlo di palmari HP) c'e' la possibilita' di scaricare gratuitamente, oppure di comprarlo se vuoi maggior documetnazione, il toolkit CE per il tuo linguaggio preferito.

    C'e' quello per VB e quello per C++, forse hanno distribuito pure quello per C#.

    Il metodo di programmazione e' lo stess, essendo l'ambiente identico...

    L'unica cosa che li caratterizza e' quella di avere un'emuklazione di palmare quando fai il test del tuo software, ma al momento non hai il tuo palmare vicino a te.

    Ciao.

  3. #3
    menomale non mi sarebbe piaciuto imparare JAVA...mica per niente ma non ho proprio tempo..

    Ora vedo di trovare qualcosa a riguardo a windowsCE


    mi sapresti dire i link per prendere del materiale a riguardo?

  4. #4
    forse il Java è meglio per i cellulari...

  5. #5
    scusate l'ignoranza sto prendendo info per iniziare però vorrei farvi delle domande cosi a caso.

    quello che vorrei fare io una volta che mi compro il palmare è farmi un'agendina molto semplice in VB. Nel palmare vorrei scrivere tutti i dati e inviarli al PC dove vengono memorizzati sul DB. Sempre dal palmare posso vorrei fare le modifiche sui dati che risiedono sul PC.

    questo processo come si fa? è particolarmente difficile? a livello teorico ma approfondito me lo sapreste spiegare?

  6. #6
    i palmare hanno già questo programma :metallica

  7. #7
    ok ce lo hanno gia, però è solo per fare pratica....mica devo creare la nuova microsoft..

    vorrei impararmi a fare un'applicativo che ti permetta di comunicare tra il palmare e il pc.

  8. #8
    Ricordati che, vista l'esigua quantità di spazio che hai a tua disposizione nei palmari, ti conviene usare un file di testo come base dati e non, anche se potresti trovarti meglio, pocket access...

    Semplicemente leggi e scrivi da questo file... : )

  9. #9
    ma la base di dati si troverebbe nel PC che fa da server, perciò nei PDA ci sarebbe solo il collegamento alla base di dati e l'interfaccia per fare tutto questo.

    cmq stavo pensando che forse faccio prima se construisco nella intranet un sito web per mobile e i PDA li configuro in modo tale che accedano con il browser al sito e facciano tutto quello che vogliano.


    è fattibile come idea? che pro ho rispetto ad un software?

  10. #10
    i palmari, a meno di non usare dispositivi Bluetooth per interconnessione, sono molto scarsi nella gestione delle reti...

    Il sito intranet mi sembra la soluzione ottimale...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.