Devo configurare una macchina per farci girare un sito internet in php e mysql.
Per il momento vorrei sapere se posso istallare apache su windows 2003 server per farci girare php e poi come faccio a configurare l'ftp e il mail server.
Grazie ciao
Devo configurare una macchina per farci girare un sito internet in php e mysql.
Per il momento vorrei sapere se posso istallare apache su windows 2003 server per farci girare php e poi come faccio a configurare l'ftp e il mail server.
Grazie ciao
Ma sarà..... ma io ci credo poo....
non serve Apache per far girare PHP, PHP gira bene anche sotto IIS
Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.
Ciao,
come ha detto Pilovis Php gira con IIS in modo affidabile ma solo come CGI/FAST CGI, e se usi IIS 6 devi fare un po' di attenzione alla configurazione.
Resta il fatto che per ottenere il meglio da Php è preferibile l'ambiente Linux/Apache, e se quella è la destinazione finale dei tuoi script devi tenere conto che non tutte le variabili d'ambiente corrispondono tra IIS e Apache.
per favore NIENTE PVT TECNICI da sconosciuti
potrei istallare apache sotto windows esattamente come lavoro a casa??
Poi volevo delle delucidazioni:
su come creare l'ftp per gli utenti e il servizio di posta elettronica
ftp ... IIS ne ha uno...
posta elettronica..devi mettere un server di posta!
FTP:
installazione applicazioni
componenti windows
IIS
ftp
Sì, ma Apache 1.3+ Win non va bene in ambiente di produzione mentre Php 4 non è ancora sufficientemente stabile per Apache 2.x.Originariamente inviato da danieletom
potrei istallare apache sotto windows esattamente come lavoro a casa??
per effettuare una buona istallazione devo configurare iis6 per php dove trovo tutto il necessario
Qui trovi una guida per IIS 5
http://freephp.html.it/articoli/view...olo.asp?id=107
Da quel mi hanno detto le cose non cambiano moltissimo con IIS 6, è solo un po' più difficile abilitare i CGI in generale (non solo quelli in Php) ma non ho ancora provato...per la verità non ho proprio IIS 6.