Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

[mx] preload e attachMovie

ciao ho uin problema: inun filmato faccio largo uso dell'azione attachMovie. Per far funzionare questo comando il clip che si preleva dalla libreria deve essere esportato per action script nel primo fotogramma. Ora si tratta di costruire un preload che funzioni, ma siccome la maggior parte dei dati sono stati esportati nel primo fotogramma (quello del preload), quando il preload appare ormai è inutile perché è già alla fine del caricamento!
    Come faccio a risolvere questo problema??

Il filmato in questione è una pagina interna del mio sito, perciò ho pensato che il problema si risolverebbe inserendo un preload nel filmato principale, ma non sono capace di farlo funzionare... cmq se qualcuno ha una soluzione diversa sarò superfelice!

Utente di HTML.it L'avatar di tigerjack
    figlio perso e MAI ritrovato....?

Ciao se sei riuscito a risolvere il tuo problema che a quanto pare è identico al mio, puoi essere così gentile da rivelarmi il segreto di quel balordo di attachmovie....
    io se riesco farò lo stesso.
    Grazie ciao

Utente di HTML.it

non è il massimo...

ciao la soluzione che ho adottato non mi soddisfa affatto, anche se assolve il compito di intrattenere l'utente durante il caricamento dei clip:
    in pratica ho sistemato un finto preloader nella pagina principale (quella che ospita i clip per intenderci), il quale non mostra i dati del caricamento (chi ci riesce è bravo: io ci ho provato in tutti i modi..), ma solo la scritta loading e una piccola animazione. Nel primo fotogramma dei clip caricati ho invece inserito uno script che rende invisibile quello pseudo-caricatore..
    Semplice, efficace e finto!
    Se hainel frattempo trovato un'altra soluzione.... sono curioso!
    ciao!

Utente di HTML.it

ah!

..le librerie condivise nonle ho ancora capite benebene.. magari funzionano, forse un giorno troverò il tempo per studiarmele un po' seriamente!

Permessi di invio