Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di diegoctn
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    2,118

    Problema cazzuto in Access.........

    Ragazzi ho un problema non da poco con Access: la direzione mi ha chiesto un grafico mediante il quale controllare il passaggio nel carraio. Io ho trasformato con un algoritmo l'orario preciso in un raggruppamento di quarto d'ora ( ex: 09.18.32 = 09.15 ), poi tramite una query a campi incrociati metto la data come intestazione di riga, il conteggio dell'episodio come valore e.......quì è il quid......il quarto d'ora come intestazione di colonna. Faccio la mia maschera e il mio report e tutto è a posto, ma non dinamico. Se l'indomani rilancio la query i campi del report mi danno l'errore sull'intestazione del campo. Ora, se io lancio la query oggi mi da ( oggi ( date() ) + il quarto d'ora), faccio il report richiamandomi i campi; se la lancio domani il date() non sarà più 7/11/2003 9.15 ma 8/11/2003 9.15 e quindi i campi del report non riconoscono il valore. Ho provato a fare una query dalla query a campi incrociati mettendo l'intestazione sui campi ma non risolve la situazione. Ho provato anche a strutturare l'intestazione dei campi nei campi incrociati ma non si riesce a risolvere il problema. Spero di essere stato chiaro. Consigli? Ciao.

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    413
    posta la query

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di diegoctn
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    2,118
    TRANSFORM Sum(INCROCIO.ConteggioDiPAADM_ADMNo) AS SommaDiConteggioDiPAADM_ADMNo
    SELECT INCROCIO.PAADM_AdmDate
    FROM INCROCIO
    WHERE (((INCROCIO.PAADM_AdmDate)>#10/1/2003#))
    GROUP BY INCROCIO.PAADM_AdmDate
    PIVOT INCROCIO.QUARTO;

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.