Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

scelte multiple con Access

Mi sto cimentando con Access: devo preparare delle maschere che serviranno per inserirci dei dati di un sondaggio,
    qualcuno sa dirmi come faccio ad inserire una domanda e le classiche risposte multiple con il pallino o la casellina da spuntare?

Vi ringrazio in anticipo.

P.S. Access 2000.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    nel form:

tra gli strumenti...
    metti un frame (CORNICE)
    in pratica quella linea .... incassata che crea una sezione rettangolare!!

poi li dentro ci metti o i checkbox o i radiobutton

se li metti nella cornice.. gia' lavorano assieme..

se li metti invece solo nel form senza cornice..lavorano indipendentemente uno dall'altro!

Mi sto creando le domande e lo spazio per le risposte nella modalità "tabella" e contavo poi di allineare e dimensionare tutto nella modalità "maschera"...

Non ho ben capito dove trovo lo strumento "cornice"... in quale modalità' devo andare?

nella tabella puoi mettere un campo che accoglierà la risposta !

nel form

devi creare un form...
    e poi devi cercare la barra degli strumenti
    dove ci sono i tastini
    e tutti gli oggetti da mettere nel Form!

Form= maschera (in italiano)

se ho capito bene devo inserire checkbox e radio button direttamente dalla visualizzazione struttura della maschera...
    questo è quello che ho davanti...

sono sulla strada giusta??

SI !!

ma se vuoi che questi oggetti lavorino insieme:
    scelta singola: deve disabilitare l'oggetto precedentemente selezionato....
    devi metterli in una cornice!

prima fai la cornice...
    poi metti i radio button dentro...
    cosi' quando ne scegli uno si spengono gli altri...

... vermanete nel caso della scelta singola avevo già usato la cosidetta "selezione guidata", ovvero il classico menu che si apre e si scorre fino alla voce desiderata... mi sembra possa andar ebene così...

Checkbox e radio button mi servono solo per coprire l'esigenza delle scelte multiple.

A questo punto correggimi s eho capito male:

lavoro direttamente dalla maschera: mi credo una etichetta che uso per scriverci la domanda

selezione, dalla mascherina dei vari elementi, un radio button, lo inserisco sotto, e ripeto per il numero di opzioni
    Uso l'etichetta che mi compare automaticamente associata al radio button per inserisci la descrizione delle varie risposte.

Quello che mi chiedo è: se lavoro sulla maschera... cosa faccio con la tabella inizialemnte creata? Quella che mi è servita per creare la maschera? Lei mica si "adegua" alle modifiche che ho inserito nella maschera. E? normale che rimangano diverse? Non crea nessun problema?

Grazie per la pazienza

[supersaibal]Originariamente inviato da Nicko
    ... vermanete nel caso della scelta singola avevo già usato la cosidetta "selezione guidata", ovvero il classico menu che si apre e si scorre fino alla voce desiderata... mi sembra possa andar ebene così...

Checkbox e radio button mi servono solo per coprire l'esigenza delle scelte multiple.

A questo punto correggimi s eho capito male:

lavoro direttamente dalla maschera: mi credo una etichetta che uso per scriverci la domanda

selezione, dalla mascherina dei vari elementi, un radio button, lo inserisco sotto, e ripeto per il numero di opzioni
    Uso l'etichetta che mi compare automaticamente associata al radio button per inserisci la descrizione delle varie risposte.

Quello che mi chiedo è: se lavoro sulla maschera... cosa faccio con la tabella inizialemnte creata? Quella che mi è servita per creare la maschera? Lei mica si "adegua" alle modifiche che ho inserito nella maschera. E? normale che rimangano diverse? Non crea nessun problema?

Grazie per la pazienza [/supersaibal]
    ogni check box lo puoi collegare a un campo della tabella aperta dal form
    un po' come per i campi testo che hai gia' inserito

Permessi di invio