Eccomi ancora a chiedere il vs aiuto.
Come posso far caricare random del testo diverso da file esterno ( o in alternativa un vari testi.swf random) ad ogni nuovo click di un bottone?
Grazie :metallica
Eccomi ancora a chiedere il vs aiuto.
Come posso far caricare random del testo diverso da file esterno ( o in alternativa un vari testi.swf random) ad ogni nuovo click di un bottone?
Grazie :metallica
Questo lo metti nel primo frame del filmato:
Questo quando devi creare l'array di percorsi:codice:Array.prototype.shuffle = function() { var a = this.slice(), b = []; for (var i = 0; i < this.length; i++) { var n = random(a.length); b.push(a[n]);a.splice(n, 1); } return b; };
Questo per il pulsante:codice:// crei un array di percorsi a file di testo esterni mioArray = ["testo1.txt", "testo2.txt", "testo3.txt", "testo4.txt"]; // lo mescoli mioArray = mioArray.shuffle(); // crei un contatore count = 0;
codice:on(release){ loadVariablesNum(mioArray[count], 0); if(count < mioArray.length - 1){ count++ } else { count = 0; } }
Grazie, ora lo provo.
Quali sono le parti che devo personalizzare (ancora sto malino con la programmazione...)
Ho dimenticato: tutto questo lo vorrei far accadere in un livello diverso da quello in cui ho il pulsante (pulsante su livello 0, finestra di testo su livello X. CAMBIA QUALCOSA?
GRAZIE :tongue:
Questa (devi decidere tu da che file piglia i testi):
e questa (devi decidere dove caricare i testi, cioè il livello):codice:mioArray = ["testo1.txt", "testo2.txt", "testo3.txt", "testo4.txt"];
>pulsante su livello 0, finestra di testo su livello X. CAMBIA QUALCOSA?codice:loadVariablesNum(mioArray[count], 0);
Se per livelli intendi i layers della timeline, allora no, non cambia niente.
Grazie, appena l'ho montata ti faccio sapere.
Intanto GRAZIE!!!![]()
Scusa![]()
NO per livelli intendo proprio i livelli dove si fanno i loadmovie
---------------
Nel campo dove carico il testo devo dare il nome alla var?
Qual'è
Questo lo metti nel primo frame del filmato:
Quale quello del livello 0 o quello che carico premendo il bottone?
code:
------------------------------------------------------------------------
Array.prototype.shuffle = function()
{
var a = this.slice(), b = [];
for (var i = 0; i < this.length; i++) {
var n = random(a.length);
b.push(a[n]);a.splice(n, 1);
}
return b;
};
Questo code dove va?
// crei un array di percorsi a file di testo esterni
mioArray = ["testo1.txt", "testo2.txt", "testo3.txt", "testo4.txt"];
// lo mescoli
mioArray = mioArray.shuffle();
// crei un contatore
count = 0;
Scusa...
Una domanda alla volta. Dove sta il pulsante con il campo di testo? Stanno in due _level diversi? Quali?
Ok
Il pulsante si trova in una movieClip nel filmato sul livello 0.
questo è il comando
---------------------------------------------
on (release) {
loadMovieNum("testo.swf", 25);
}
---------------------------------------------
Il campo di testo è come hai potuto capire sul livello 25, all'interno di una movieClip; il percorso è /enginepop/news (il campo di testo è dentro "news")
Allora, nel primo frame del livello 0 metti:
Al pulsante associ:codice:Array.prototype.shuffle = function() { var a = this.slice(), b = []; for (var i = 0; i < this.length; i++) { var n = random(a.length); b.push(a[n]);a.splice(n, 1); } return b; }; mioArray = ["testo1.txt", "testo2.txt", "testo3.txt", "testo4.txt"]; mioArray = mioArray.shuffle(); count = 0;
codice:on(release){ _level25.enginepop.news.loadVariables(_root.mioArray[_root.count]); if(_root.count < _root.mioArray.length - 1){ _root.count++ } else { _root.count = 0; } }