Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: testo random

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    27

    testo random

    Eccomi ancora a chiedere il vs aiuto.
    Come posso far caricare random del testo diverso da file esterno ( o in alternativa un vari testi.swf random) ad ogni nuovo click di un bottone?
    Grazie :metallica

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    9,479
    Questo lo metti nel primo frame del filmato:

    codice:
    Array.prototype.shuffle = function()
    {
    	var a = this.slice(), b = [];
    	for (var i = 0; i < this.length; i++) {
    		var n = random(a.length);
    		b.push(a[n]);a.splice(n, 1);
    	}
    	return b;
    };
    Questo quando devi creare l'array di percorsi:

    codice:
    // crei un array di percorsi a file di testo esterni
    mioArray =  ["testo1.txt", "testo2.txt", "testo3.txt", "testo4.txt"];
    // lo mescoli
    mioArray = mioArray.shuffle();
    // crei un contatore
    count = 0;
    Questo per il pulsante:

    codice:
    on(release){
    	loadVariablesNum(mioArray[count], 0);
    	if(count < mioArray.length - 1){
    		count++
    	} else {
    		count = 0;
    	}
    }

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    27
    Grazie, ora lo provo.
    Quali sono le parti che devo personalizzare (ancora sto malino con la programmazione...)
    Ho dimenticato: tutto questo lo vorrei far accadere in un livello diverso da quello in cui ho il pulsante (pulsante su livello 0, finestra di testo su livello X. CAMBIA QUALCOSA?
    GRAZIE :tongue:

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    9,479
    Questa (devi decidere tu da che file piglia i testi):

    codice:
    mioArray =  ["testo1.txt", "testo2.txt", "testo3.txt", "testo4.txt"];
    e questa (devi decidere dove caricare i testi, cioè il livello):

    codice:
    loadVariablesNum(mioArray[count], 0);
    >pulsante su livello 0, finestra di testo su livello X. CAMBIA QUALCOSA?

    Se per livelli intendi i layers della timeline, allora no, non cambia niente.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    27
    Grazie, appena l'ho montata ti faccio sapere.
    Intanto GRAZIE!!!

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    27
    Scusa

    NO per livelli intendo proprio i livelli dove si fanno i loadmovie

    ---------------
    Nel campo dove carico il testo devo dare il nome alla var?
    Qual'è

    Questo lo metti nel primo frame del filmato:
    Quale quello del livello 0 o quello che carico premendo il bottone?

    code:
    ------------------------------------------------------------------------
    Array.prototype.shuffle = function()
    {
    var a = this.slice(), b = [];
    for (var i = 0; i < this.length; i++) {
    var n = random(a.length);
    b.push(a[n]);a.splice(n, 1);
    }
    return b;
    };
    ------------------------------------------------------------------------


    Questo code dove va?
    ------------------------------------------------------------------------
    // crei un array di percorsi a file di testo esterni
    mioArray = ["testo1.txt", "testo2.txt", "testo3.txt", "testo4.txt"];
    // lo mescoli
    mioArray = mioArray.shuffle();
    // crei un contatore
    count = 0;
    ------------------------------------------------------------------------
    Scusa...

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    27
    nn c'è nessuno???

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    9,479
    Una domanda alla volta. Dove sta il pulsante con il campo di testo? Stanno in due _level diversi? Quali?

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    27
    Ok
    Il pulsante si trova in una movieClip nel filmato sul livello 0.
    questo è il comando
    ---------------------------------------------
    on (release) {
    loadMovieNum("testo.swf", 25);
    }
    ---------------------------------------------
    Il campo di testo è come hai potuto capire sul livello 25, all'interno di una movieClip; il percorso è /enginepop/news (il campo di testo è dentro "news")

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    9,479
    Allora, nel primo frame del livello 0 metti:

    codice:
    Array.prototype.shuffle = function()
    {
    	var a = this.slice(), b = [];
    	for (var i = 0; i < this.length; i++) {
    		var n = random(a.length);
    		b.push(a[n]);a.splice(n, 1);
    	}
    	return b;
    };
    mioArray =  ["testo1.txt", "testo2.txt", "testo3.txt", "testo4.txt"];
    mioArray = mioArray.shuffle();
    count = 0;
    Al pulsante associ:

    codice:
    on(release){
    	_level25.enginepop.news.loadVariables(_root.mioArray[_root.count]);
    	if(_root.count < _root.mioArray.length - 1){
    		_root.count++
    	} else {
    		_root.count = 0;
    	}
    }

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.