Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di Laurami

Scontornare immagini fotografie

Per chi volesse esprimere giudizi a riguardo di tale articolo ...

Ho posto un commento riguardante una fattispecie più precisa, ossia lo scontorno di fotografie, più difficile di quello dei disegni come illustrato nella lezione (nel mio caso di foto relative a macchinari industriali).

Non ho capito inoltre l'utilità del copiare il canale (ok invece per il filtro stilizzazione che dovrebbe servire vedere i bordi e ad usare meglio la penna).

L'articolo è un metodo, un principio applicabile a diverse immagini, è poi logico che i parametri possano cambiare.

Per scontorni davvero precisi su immagini molto difficili esistono anche software adatti allo scopo che danno risultati eccellenti (Corel knockout).

Il fatto di duplicare il canale (o un livello in altri casi) serve per preservare l'originale da modifiche accidentali, in modo da avere sempre l'originale ripristinabile.
    Il mondo ti lascia delle possibilità. Sta a te coglierle nel modo che più ti aggrada.

Utente di HTML.it L'avatar di Laurami
    Che mi potete dire di quel prog della Corel? Shareware? Qualcosa di freeware esiste?
    Cmq grazie.

P.S.: mi sa che devo armarmi di pazienza con lo strumento penna :bubu:

Permessi di invio