Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: chi è worm ?

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    51

    chi è worm ?

    Salve, durante la scansione con il mio antivirus (AntiVir Guard XP) sono stati rilevati alcuni file worm , ma di cosa si tratta cos'è un file worm ?
    Grazie

  2. #2
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    Un Worm (verme) è una particolare tipologia di virus che ha come caratteristica la sua massiccia replicazione e diffusione.
    In sostanza un worm tende a sfruttare una macchina infetta per infettarne molte altre tramite l'invio di email a indirizzi di posta trovati sul pc della vittima (rubrica, altre email presenti sul pc etc). NB che spesso questi virus si autospediscono alle vittime inserendo come mittente un indirizzo casulale tra quelli trovati. Questo rende piuttosto difficile scoprire qual è la reale macchina infetta.

    Ovviamente oltre a questa caratteristica peculiare i worm possono modificare il sistema, renderlo vulnerabile, installare delle backdoor etc
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    51
    e scusa la banalità, ma come faccio a liberarmene ? nel mio caso mi sembra si tratti del worm lovcoast

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    2,483
    qua trovi la library dei virus vedi se trovi il tuo

    http://vil.nai.com/vil/alphar.asp?char=L

    ti spiegano anche come rimuoverlo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.