Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: paging

Utente bannato

paging

Ciao raga, ho fatto una ricerca in questo forum con questo termine, ma nn ha prodotto buoni risultati. Volevo chiedervi: su un articolo ho letto che per migliorare le prestazioni del pc si potrebbe intervenire sul " paging". Che cos'è in poche parole???

Ciao a tutti.

Ps: sotto che voce si trova poi.

E' il processo di paginazione per sfruttare la memoria virtuale, se ti va di studiare in rete trovi un sacco di roba.
    .:: Zetra.it - Web. ads . multimedia . graphix ::.
    Realizzazione siti web - Carte Magic ai prezzi più bassi d'italia
    - Comuni e Città

Utente bannato
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\ Control\Session Manager\Memory Management

Adesso create il valore DWORD (se non c'è già) e chiamatelo DisablePagingExecutive; settatelo a 1 per disabilitare il paging. Se vorrete poi ritornare alla situazione precedente settate a 0.

Io intanto l'ho trovato in questa chiave del registro di sistema: ho capito che si tratta di ram, anche se nn mi è chiarissimo ancora il concetto di paging.

Ciao.

Utente bannato
    Gestione della memoria memoria virtuale: memoria complessiva a disposizione del sistema operativo per la gestione dei processi, include la memoria fisica (RAM) ma anche dei particolari file system su disco o anche file

swapping: spostamento di interi processi fra memoria fisica e memoria virtuale su disco Lo swapping permette di eseguire contemporaneamente pi`u processi la cui singola occupazione di memoria sia inferiore alla memoria fisica disponibile, ma la cui occupazione totale sia superiore (ma inferiore a quella virtuale)

paging: spostamento di pagine fra memoria fisica e memoria virtuale su disco Il paging permette di eseguire processi la cui occupazione di memoria sia superiore alla memoria fisica disponibile (ma inferiore a quella virtuale)

Eccolo + o meno... Ciao.

Utente di HTML.it L'avatar di antos
    unan altro intervento sul file di paging è bloccarne le dimensioni in modo che il SO non vada a ricalcolarsele ogni volta, in questo modo ci sono meno accessi al disco e + velocità
    se hai due HD potresti anche spostere il file di paging sull'altro disco in una partizione a se stante
    per altri settaggi ram e memoria virtuale prova ram idle (ci sono delle opzioni che modificano valori nei registri, visto che non mi ricordo mai i percorsi per i valori delle chiavi )

Permessi di invio