Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: tutto in teoria

  1. #1

    tutto in teoria

    ho bisogno di sapere se e possibilie collegare 2 macchine poste a 20mt di distanza e vorrei sapere se e possibile condividere la stessa connessione a internet.

    per ora possiedo una normale connessione adsl ma se volessi fare un cambiamento che mi permetta di collegare i 2 pc (senza che debbano essere accesi entrambe) cosa dovrei fare?

    i passaggio dovrebbero essere: -monto 2 schede di rete sulle 2 macchine, mi compro un HUB/router (giusto? e soprattuto che modello?) e cosi entrambi i PC possono andare in internet tranquillamente senza che per forza devo avere tutte e 2 le macchine accese giusto?


    pero sorge il primo problema se io tolgo il modem adsl usb e metto il ruoter la linea non funziona gisto? dovrei farmi cambiare qualcosa dal gestore??? e come tempi quanto ci vorrebbe?

    infine la domanda piu "complicata": siccome passando attraverso i muri sono sicuro che con una connessione Wireless non ci sarebbe nessun segnale (troppi muri tra una stanza e l'altra) potrei mettere i 2 dispositivi wireless tipo montati sui 2 balconi e far poi arrivare il filo del wireless direttamente nella scheda di rete del pc??? (qui ho paura di dire una fregnaccia! e se e cosi SORRY!)

    PS mi raccomando se potete mandarmi qualche suggerimente su quali sono i pezzi piu convenieti e cosa costano all'incirca!

    grazie a tutti!

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    alora, prendi un router/modem adsl con switch integrato (ci sono anche le soluzioni wireless tutto in uno, ma non sono ancora così efficaci...).
    alle porte dello switch metti quello che vuoi....
    in particolare puoi collegare un access point che irradierà il segnale nelle stanze.
    ai pc riceventi metti le classiche pc card riceventi.
    costi:
    circa
    160€ per il modem/router adsl con switch
    200€ circa per l'access point
    60€ circa per ogni pc card ricevente...

    riguardo alla penetrazione del segnale al coperto alcuni acces point dichiarano anche 60-70m però non è ben chiaro con quanti ostacoli....
    l'unica è da chiedere al produttore o a un tuo negoziante di fiducia.
    magari sarebbe meglio fare prima una prova con qualcuno che possa prestarti l'hardware necesario
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    ok grazie chiaro!
    tnk!

    solo 2 cose. un po di tempo fa avevo letto in un post di qualucuno (che non trovo piu) il link a un paio di questi modem non e che tu ne hai qualcuno?

    poi invece per la storia della connessione vera e propriA? devo chiamare il mio provider o cambiando il modem nn c'e nessun problema? (e perche loro quando telefoni ti chiedono sei hai un modem ADSl USB o di rete? c'e differenza nella portante poi? grazie!ciao)

  4. #4
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    www.netgear.it
    non devi chiamare il provider.
    i router supportano in genere sia il pppoe che il pppoa, quindi, togli il modem, lo restituisci all'isp (se è in nolleggio), collegi i nuovi, i configuri.....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  5. #5
    grazie ora e tutto chiaro!
    ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.