Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

consigli su acquisto portatile

salve,

come da titolo, vorrei acquistare un nuovo portatile.
    il budget disponibile è di massimo 1700€, mentre le caratteristiche che vorrei sono le seguenti:

- tecnologia Centrino
    - NON un masterizzatore DVD
    - schermo da 15"
    - 512 MB di RAM
    - memoria video NON condivisa
    - una discreta fornitura di sw a corredo

quale marca mi consigliate?
    dove mi consigliate di effettuare l'acquisto?

grazie mille a quanti risponderanno. :)

Utente di HTML.it
    acer, asus, compaq.

Sui rispettivi siti ci sono anche i listini e le caratteristiche dei modelli disponibili

Utente di HTML.it L'avatar di roby.73
    con 1700€ dovresti trovare ciò che cerchi senza problemi

ecco un esempio:
    ACER Asp1604LC P4 2.8 30G 512M 15" RW/DVD XpH+Work
    Descrizione Tecnica:

Processore Intel Pentium 4 a 2.8 GHz. 512KB Cache L2 integrata. chipset SiS645DX con SiS962; bus di sistema a 533MHz. Memoria: 512 MB DDR266 RAM. Hard Disk da 30GB Ultra ATA/100. Floppy Disk 1.44MB 3.5” integrato. Unità Combo 8x DVD + 24x(10/8/24) CD-RW. Monitor: LCD a colori da 15.0” XGA TFT, 1024×768, 16.7M di colori. Scheda video ATI Radeon 9000, con 64MB di memoria DDR. Motore grafico AGP 4x. Risoluzione su monitor esterno: 2048x1536 @ 70Hz non interfacciato. Display LCD e CRT simultanei con risoluzione 1600x1200 @ 70Hz. Supporto DualView. Sistema Audio con due altoparlanti compatibile SoundBlaster-Pro e MS DirectSound. Scheda Lan Ethernet 10/100Mbps Base-T integrata; Wake-on-LAN ready. Modem/Fax V.90/V.92 56Kbps integrato; Wake-on-Ring ready. Interfacce: 1 slot PCMCIA di tipo III o 2 di tipo II; 1 RJ-11 jack per modem: 1 RJ-45 jack per Ethernet; 1 DC-in jack per alimentatore; 1 VGA per monitor esterno; 1 S-video-out (NTSC/PAL); 1 audio I/O; 1 porta Firewire IEEE 1394; 4 porte USB 2.0. Batteria agli ioni di litio. 2.0 ore di autonomia (la durata della batteria può variare e dipende dall'uso e dalla configurazione). 3.5 ore di ricarica durante l'utilizzo. Tastiera standard con 84-/85-/88-tasti, layout del cursore a ''T'' rovesciata, 2.7 mm (minimo). 5 tasti ad attivazione diretta, incluso Internet browser, e-mail e 3 tasti programmabili dall'utente. Tastiera numerica incorporata. Four-way Internet scroll. Touchpad. Sistema operativo preinstallato Microsoft Windows XP Home. Software in bundle: Microsoft Works. Dimensioni: 326 (W) × 275 (D) × 39.9-49.95(H) mm. Peso: 3.42kg.

costa 1618€ da essedi...togliendo il masterizzatore dvd ci escono i programmi

[supersaibal]Originariamente inviato da roby.73
    con 1700€ dovresti trovare ciò che cerchi senza problemi
    ecco un esempio:
    ACER Asp1604LC P4 2.8 30G 512M 15" RW/DVD XpH+Work
    Descrizione Tecnica:
    [/supersaibal]
    grazie a tutti e due per le risposte.
    roby.73, l'ACER che mi hai indicato non mi sembra un Centrino: sinonimo del fatto che non mi consigli questa tecnologia? effettivamente l'autonomia (solo 2 ore) è un pò poca...
    che differenza c'è, in termini di prezzo, fra un Centrino e un P4 standard?

grazie ancora a entrambi.

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    [supersaibal]Originariamente inviato da var
    grazie a tutti e due per le risposte.
    roby.73, l'ACER che mi hai indicato non mi sembra un Centrino: sinonimo del fatto che non mi consigli questa tecnologia? effettivamente l'autonomia (solo 2 ore) è un pò poca...
    che differenza c'è, in termini di prezzo, fra un Centrino e un P4 standard?

grazie ancora a entrambi. [/supersaibal]
    a parità di configurazione, un centrino costa 200€ e passa di più... forse ti conviene più comprare una batteria aggiuntiva. tieni però conto che centrino è anche un sinonimo di affidabilità estrema, una garanzia anche in caso tu dovessi un giorno rivenderlo..
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Utente di HTML.it L'avatar di roby.73
    [supersaibal]Originariamente inviato da hfish
    a parità di configurazione, un centrino costa 200€ e passa di più... forse ti conviene più comprare una batteria aggiuntiva. tieni però conto che centrino è anche un sinonimo di affidabilità estrema, una garanzia anche in caso tu dovessi un giorno rivenderlo.. [/supersaibal]

confermo.....

ricorda però ceh un portatile mantiene meggiormente il suo valore nel tempo

esempio

se hai un pentium 1 desktop non lo vuole nessuno
    se hai un pentium 1 portatile trovi da venderlo facilmente

Utente di HTML.it L'avatar di gatto012
    non mi intendo un sacco di portatili... ma mio zio ha degl' hp davvero straordinari... leggerissimi... impermearizzati econ scocca antiurto....

sicche da una parte ti consiglio gli hp
    d' altra sento parlare da moltissima gente che le asus produce materiale di scarsa qualità

[supersaibal]Originariamente inviato da gatto012
    d' altra sento parlare da moltissima gente che le asus produce materiale di scarsa qualità
    [/supersaibal]
    ahi, e io che mi stavo orientando proprio verso gli Asus...

Mah, io ho avuto a che fare sia con HP che con Asus, e mi sono sempre parsi entrambi oggetti di buona qualità, di certo MOLTO meglio degli Acer, che spesso mi hanno dato problemi assurdi...

Ciao!
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

e della serie A30 di Toshiba cosa mi dite?

Permessi di invio