Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    Cambiare descrizione sito su google

    Ciao a tutti, premetto che sono un grandissimo ignorante in materia di motori di ricerca e posizionamento detto questo vi espongo il mio problema.
    Finalmente il sito creato con amici è stato inserito in google però la descrizione che appare non è quella che volevo che si vedesse cos'è che ho sbagliato e come posso rimediare?

    Il sito è quello che trovate in firma.

    Ciao e grazie a tutti
    Pulènta e galèna frègia e un fantasma in söe la veranda
    barbèra cume' petròli
    e anca la löena me paar che sbanda....
    http://scioccoblocco.com

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di dwb
    Registrato dal
    Mar 2001
    residenza
    My IDE! :)
    Messaggi
    2,908
    Mi sa che non si può.
    ~Il nome di una variabile deve riflettere il suo scopo e non il suo tipo di dati, NET Framework.

  3. #3
    non è quella che volevo che si vedesse
    Google non mostra la descrizione che vuoi tu ma quella che crea "al volo" lui in base ai testi della pagina e alle parole cercate dall'utente.

    A seconda della parola chiave con cui vuoi essere trovato, puoi spingere Google a scegliere una frase inserendo la parola chiave all'inizio della frase/paragrafo che vuoi appaia come descrizione.

    Non funziona sempre, ma è un tentativo. Vedi anche di inserire la parola chiave all'interno del meta tag DESCRIPTION.


    Consiglio inoltre di rivedere il codice della pagina. Negli header ci sono questi quattro meta tag, che potrebbero dare molti problemi di indicizzazione a diversi motori di ricerca:

    <META NAME="ROBOTS" CONTENT="INDEX,FOLLOW">
    <META NAME="ROBOTS" CONTENT="NOINDEX,FOLLOW">
    <META NAME="ROBOTS" CONTENT="INDEX,NOFOLLOW">
    <META NAME="ROBOTS" CONTENT="NOINDEX,NOFOLLOW">

    Dovresti eliminarli, o usarli solo dopo esserti documentato un po' sul meta tag ROBOTS (cos'è, a chi serve, come si usa, ecc).
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

  4. #4
    Grazie per l'aiuto, adesso provvedo a eliminare quei tag.
    Cmq pensavo che google inserisse la descrizione trovata nel tag description.

    Ciao
    Pulènta e galèna frègia e un fantasma in söe la veranda
    barbèra cume' petròli
    e anca la löena me paar che sbanda....
    http://scioccoblocco.com

  5. #5
    Cmq pensavo che google inserisse la descrizione trovata nel tag description.
    A volte accade, ma dipende sempre dalle parole cercate dall'utente.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

  6. #6
    Io sono riuscito a far apparire nelle descrizioni la frase che volevo inserendo la parola chiave che mi interessava nella prima frase di senso compiuto del sito (cioè proprio la prima in assoluto partendo dall'alto).
    A me funziona e posso cambiarla ogni volta che voglio che Google mi segue.
    Gli amici del tram si incontrano su Mondo Tram
    "sono in Google, dunque esisto"

  7. #7
    Adesso proverò a fare così, cmq aspetto il prossimo passaggio di google per vedere cosa succede, infatti il tag description non era inserito correttamente e probabilmente è per quello che non lo ha messo.

    Ciao e grazie
    Pulènta e galèna frègia e un fantasma in söe la veranda
    barbèra cume' petròli
    e anca la löena me paar che sbanda....
    http://scioccoblocco.com

  8. #8
    probabilmente è per quello che non lo ha messo.
    Ache io attenderei, ma per quanto riguarda il contenuto del meta tag, il comportamento standard di Google è quello di non farlo apparire, a meno che tu non gli dia una buona ragione di farlo.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

  9. #9
    il comportamento standard di Google è quello di non farlo apparire, a meno che tu non gli dia una buona ragione di farlo.
    Cercando di fare quello di cui parlava nicola m giusto?
    Un bel testo iniziale con alcune keyword importanti...

    ciao
    Pulènta e galèna frègia e un fantasma in söe la veranda
    barbèra cume' petròli
    e anca la löena me paar che sbanda....
    http://scioccoblocco.com

  10. #10
    Un bel testo iniziale con alcune keyword importanti...
    Esatto, ma come dicevo prima dovrebbere essere le parole cercate dall'utente, non parole qualsiasi.

    Quello che Google fa è riportare il testo che sta intorno alle parole cercate.

    Quindi se la pagina ha nel testo una frase del tipo "Ieri ho mangiato pizza ai quattro formaggi" e l'utente cerca "pizza ai quattro formaggi", è probabile che quella frase venga mostrata.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.