Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[LAN] ping tra client e server

So che è un argomento stratrattato ma non riesco a trovare soluzione: allora ho configurato con 1 cavo incrociato 1 lan senza problemi su 2 pc come da doc seclimar

pc1:
    ip 192.168.0.2
    subnet: 255.255.255.0

pc2:
    ip 192.168.0.3
    subnet: come sopra

i 2 pc si pingano perfettamente, ma nel momento in cui vado ad attivare la condivisione della connessione sul pc che ha accesso a internet, il pc2 non riesce + a pingare pc1: tutte le richieste che effettua scadono. Non so se questo è 1 problema o no, infatti volevo chiedere ma come mi connetto ad internet da pc2 avendo attivato la condivisione su pc1? Basta che apro IE e navigo normalmente o c'è da fare qualcos'altro?
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    attivando la condivisione.. al pc "SERVER" viene assegnato automaticamente l'ip 192.168.0.1 (che puoi peraltro rimodificare)

controlla questo...

inoltre... ricordati di mettere al client GATEWAY E DNS uguali al ip del server!

fammi sapere

Grazie mille il problema era proprio quello!

Originariamente inviato da V1RuZ
    Grazie mille il problema era proprio quello!
    di nulla

Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    Originariamente inviato da seclimar

inoltre... ricordati di mettere al client GATEWAY E DNS uguali al ip del server!
    fammi sapere

non è detto che il pc che fa da gateway faccia anche da server DNS quindi in generale sarebbe più corretto impostare come DNS direttamente quelli del provider, cmq nel caso in cui il gateway è pure un DNS server è meglio impostare quest'ultimo perchè eventualmente si può sfruttare il DNS caching, sempre se è attivo

Originariamente inviato da gigyz

non è detto che il pc che fa da gateway faccia anche da server DNS quindi in generale sarebbe più corretto impostare come DNS direttamente quelli del provider, cmq nel caso in cui il gateway è pure un DNS server è meglio impostare quest'ultimo perchè eventualmente si può sfruttare il DNS caching, sempre se è attivo
    io penso che sia piu' corretto con la condivisione di windows fare cosi' come ho scritto per questi motivi:

1) la condivisione ha il DNS forward
    2) se il provider cambia DNS non c'e' bisogno di correggerlo manualmente
    3) il server quando si connette...prende automaticamente dal provider il DNS migliore!

Permessi di invio