Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Sfondo tabella interlacciato

Ciao, ho una tabellâ sul lato sinistro di un mio sito, che ha uno sfondo a righe, come html.it, ma bianche e blu. A seconda del contenuto della parte principale tale tabella di allunga e si accorcia. In fondo c'è un immagine che sfuma le righe in bianco. Ho messo quella cella fissa di dimensione e la'ltra(quella con solo lo sfondo,dinamica) variabile. Il problema è che a volte mi esce una doppia riga bianca tra sfondo e immagine,cosa posso fare???

http://stab.varioprest.ch/index.asp

Grazie

Non saprei, ci sono troppe shim e td nel tuo layout per capire cosa vada storto...

Ciao!
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Utente di HTML.it L'avatar di Francis87

Re: Sfondo tabella interlacciato

Originariamente inviato da Rick21
    Ciao, ho una tabellâ sul lato sinistro di un mio sito, che ha uno sfondo a righe, come html.it, ma bianche e blu. A seconda del contenuto della parte principale tale tabella di allunga e si accorcia. In fondo c'è un immagine che sfuma le righe in bianco. Ho messo quella cella fissa di dimensione e la'ltra(quella con solo lo sfondo,dinamica) variabile. Il problema è che a volte mi esce una doppia riga bianca tra sfondo e immagine,cosa posso fare???

http://stab.varioprest.ch/index.asp

Grazie
    ti riferisci al

border-collapse: collapse;

potrebbe essere quello da mettere nello stile!
    Heaven's closed. Hell sold out.

Linux 2.6.26-2-amd64
    Debian squeeze

Grazie!

Ma a che serve il collapse?

Utente di HTML.it L'avatar di antos
    Originariamente inviato da Rick21
    Grazie!

Ma a che serve il collapse?
    serve ad unificare i bordi delle celle,
    il risultato è lo stesso che si ottiene mettendo a 0 cellspacing e cellspadding nel tag tabele

Ah ok.

Ma il problema è che lo sfondo è alto 2 pixel, uno colorato e uno bianco, cosi esce un effetto interlacciato. Dato che poi il contenuto cambia, cambia l'altezza della tabella e quindi magari lo sfondo si interrompe una volta sul bianco e una volta sul colorato, quindi ci sono dei casi dove esce una doppia linea bianca in fondo dove attacco l'immagine sfumata. Non c'è un modo per fare in modo che l'immagine di sfondo venga visualizzata sempre per intero, ma che cambia solo il numero di volte che viene visualizzata?

No, non c'è modo, se non fissando l'altezza della cella/tabella.

O meglio, un'altra possibilità c'è: fare uno sfondo con la sfumatura e poi le righine alternate alta molti pixel e larga solo uno, e posizionarlo come sfondo allineato in basso.

Naturalmente, bisogna farla alta a sufficienza perchè sia più alta dell'altezza massima prevista per la cella in cu deve stare.
    Atipica

Grazie, buona idea.

Ma lo sfondo allineato in basso con che browser è compatibile?

Sai che non ho mai fatto delle prove in tal senso?

Prova tu, e magari posta i risultati per futura memoria!
    Atipica

Permessi di invio