problema stupido, come si fa x nascondere i tastini minimizza , massimizza e chiususa del form MDI ?
grassie
ps. quelli su in alto a destra x capirci
problema stupido, come si fa x nascondere i tastini minimizza , massimizza e chiususa del form MDI ?
grassie
ps. quelli su in alto a destra x capirci
Nasconderli TUTTI?
Solo la barra blu deve rimanere?
bè , nasconderli tutti o cmq capire come controllarli , grazie
PS. dovrei massimizzare l'MDIform , ma nn dare la possibilita' ne di chiuderlo ne di minimizzarlo.
ho trovato questo codice ke dovrebbe farmi sparire almeno i tastini min / max button, ma quando lo provo mi da un errore su GetWindowLong
dicendomi "errore di compilazione Sub o Function nn definita"
dove sbaglio ?
![]()
codice:Sub MDIForm_Load() Dim lWnd as Long lWnd = GetWindowLong(Me.hWnd, GWL_STYLE) lWnd = lWnd And Not (WS_MINIMIZEBOX) lWnd = lWnd And Not (WS_MAXIMIZEBOX) lWnd = SetWindowLong(Me.hWnd, GWL_STYLE, lWnd) End Sub ' Add this code (which includes the required API ' declarations) to a BAS module: #If Win32 Then Private Declare Function SetWindowLong Lib "user32" _ Alias "SetWindowLongA" (ByVal hwnd As Long, ByVal _ nIndex As Long, ByVal dwNewLong As Long) As Long Private Declare Function GetWindowLong Lib "user32" _ Alias "GetWindowLongA" (ByVal hwnd As Long, ByVal _ nIndex As Long) As Long #Else Declare Function SetWindowLong Lib "User" (ByVal hwnd _ As Integer, ByVal nIndex As Integer, ByVal _ dwNewLong As Long) As Long Declare Function GetWindowLong Lib "User" (ByVal hwnd _ As Integer, ByVal nIndex As Integer) As Long #End If Const WS_MINIMIZEBOX = &H20000 Const WS_MAXIMIZEBOX = &H10000 Const GWL_STYLE = (-16)
La chiamata è in un modulo diverso rispetto alla dichiarazione?
Perchè nella dichiarazione c'è scritto Private.....
Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....
risolto, bisognava mettere questo codice nel dichiarazione (generale)del form MDI anzike nel modulo .bas :quipy:
ps. ankora nn sono riuscito a trovare nulla su come eliminare il tastino di kiusura dell' MDIForm, help mecodice:#If Win32 Then Private Declare Function SetWindowLong Lib "user32" _ Alias "SetWindowLongA" (ByVal hwnd As Long, ByVal _ nIndex As Long, ByVal dwNewLong As Long) As Long Private Declare Function GetWindowLong Lib "user32" _ Alias "GetWindowLongA" (ByVal hwnd As Long, ByVal _ nIndex As Long) As Long #Else Declare Function SetWindowLong Lib "User" (ByVal hwnd _ As Integer, ByVal nIndex As Integer, ByVal _ dwNewLong As Long) As Long Declare Function GetWindowLong Lib "User" (ByVal hwnd _ As Integer, ByVal nIndex As Integer) As Long #End If Const WS_MINIMIZEBOX = &H20000 Const WS_MAXIMIZEBOX = &H10000 Const GWL_STYLE = (-16)![]()
per nascondere i tasti devi metter la proprietà controbox del form a false.
Mdi??Originariamente inviato da DeBe99
per nascondere i tasti devi metter la proprietà controbox del form a false.
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
orc...Originariamente inviato da xegallo
Mdi??:gren:
Non credo che potrai nascondere il tastino di chiusura. Puoi però gestirlo.Originariamente inviato da yyzyyz
ps. ankora nn sono riuscito a trovare nulla su come eliminare il tastino di kiusura dell' MDIForm, help me![]()
Se vedi bene, sia l'evento UnLoad che l'evento QueryUnLoadn hanno un parametro Cancel.
Se poni Cancel=1 dentro l'evento, allora non potrai più chiudere l'applicazione (solo stoppandola).
Ovviamente devi gestirla....
Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....