Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Dialers

Dialers

Salve,

premetto che uso l'ADSL per connettermi ad Internet,
    nonostante questo ho attivato Stop Dialers della Socket come anti-dialers ma ogni tanto trovo alcuni exe strani nel sistema.

Le domande sono queste:
    1). Un anti-dialer è efficace al 100%, ossia attivato questo non ne dovrebbe passare neanche uno ?

2). Nonostante io non apro questi exe-dialers è pericoloso ugualmente ? (Seconod me sì, è come ricevere un pacco bomba a casa che magari non sarà mai aperto, ma sempre di bomba si tratta).

3). E' vero che con la connessione ADSL per Internet è impossibile beccare un dialer ? (Secondo me non lo è al 100%).

Grazie.
    La mia gioia è il tuo sorriso riflesso nel mio animo.

http://www.xyu.too.it/

1) Non esiste nulla di certo al 100%, a maggior ragione quando si parla di computers

2) Alcuni dialers sono autoinstallanti, quindi possono essere eseguiti anche senza un tuo intervento diretto (cioè anche se non li apri tu). Un esempio: i codici "malevoli" nelle pagine web che installano il plugin del dialer.

3) Non è vero che con l'ADSL è impossibile "beccare" un dialer, nel senso che il dialer può essere installato su qualsiasi computer. Se hai l'ADSL, però, il dialer non è in grado di generare i suoi effetti più pericolosi (connessione con relativo addebito), questo perchè l'ADSL non utilizza una linea "voce" come la normale linea telefonica, che potrebbe essere utilizzata per fare una chiamata internazionale, bensì una linea "solo dati".

Permessi di invio