ho formattato, e guardo il cestino e ho i file ancora del 10 ottobre........cos'è??....com' è possibile??:..
ho formattato, e guardo il cestino e ho i file ancora del 10 ottobre........cos'è??....com' è possibile??:..
Quando hai formattato???
E poi, la data dei file nel cestino si riferisce a quella di creazione, ultima modifica o eliminazione???
Hai altre partizioni o hard-disk oltre a quella formattata???
Magari l'orologio del pc è indietro...
Ennio
in c:...che ho formattatao non ho altre partizioni, la data dei file credo sia quella di eliminazione, ho solo un altro HD con due partizioni...
Penso sia un virus, infatti norton mi ha poi riconosciuto un virus che siidentifica con E.Commerce.scr il nome non lo ricordo, si è diffuso il 5 o 15 maggio, però..io ho formattato...com' è possibile che ci sia rimasto?...
Ora sto riformattando perchè non riesco a levarlo...a meno che non risieda da altre parti, formatto tutti e tre e a metà formattazione lo fotto spengo il pc...vedo un po dove va....ho provato il tool di norton ma non lo ha tolto...
Anche a me è capitato con win98, ma nel mio caso non c'erano virus.
Leggendo quà e là nel forum mi sembra di aver capito che con una formattazione normale è un fatto che può verificarsi. Dovresti fare una formattazione di basso di livello per fare una pulizia più accurata.
Che SO usi?
"Il modo migliore per sciupare un carattere è correggerlo." - Wilde
uso W ME come faccio a fare la formattazione a BASSO LIVELLO???
io faccio format c:
Beh, a quanto ho letto non è possibile sui nuovi hard-disk rifare formattazioni a basso livello (rif.:Pc-World Italia Dicembre 2003)
ma solo ad "alto" livello (cioè appunto con format)...
E' possibile, a seconda della marco di hard-disk, che esistano delle utility disponibili sul sito del produttore che permettano di eseguire foramttazioni a basso livello.
Comunque io non credo che i file nel cestino siano dovuti al non poter fare una formattazione di basso livello...
Dopotutto con format viene comunque azzerata la FAT (se usi Fat/Fat32) e uindi windows non riconosce più alcun file...
Ma in cestino vicino alla data non c'è scritto a che si riferisce (creazione,modifica,eliminazione???).
Riguardo al virus...
Diende che tipo è...
Se si tratta di un virus "Stealth" è possibile rimanga pure dopo una formattazione...
Altrimenti è probabile tu abbia eseguito qualche file infetto (magari sulle altre due partizioni hai salvato programmi o file eseguibili che potrebbero contenere il virus...
Prova a verificare i file presenti sugli altri 2 hard-disk e se sono infetti cancella tutto e riformatta...
Ciao...
P.S. X pinOut: Se è possibile fare una formattazione di basso livello, mi potresti dire come si fa?? anche a me interesserebbe, ma dopo la notizia su Pc-World ero rimasto senza speranze.Ciao
Ennio
mink-ya! solo da poco mi è arrivato PCWorld di novembre, da te è già NataleOriginariamente inviato da Rebirth_85
.......(rif.:Pc-World Italia Dicembre 2003)..............![]()
Non l'ho mai fatta di persona, perciò non vorrei dirti stupidaggini.Originariamente inviato da Rebirth_85
P.S. X pinOut: Se è possibile fare una formattazione di basso livello, mi potresti dire come si fa?? anche a me interesserebbe, ma dopo la notizia su Pc-World ero rimasto senza speranze.Ciao
Mi SEMBRA di aver capito che ci sono tool appositi. Ad esempio so che con Eraser si può creare un floppy che, usandolo in sede di formattazione, sovrascrive fino a 35 volte i dati, ma pare che sia molto stressante per l'hard disk. C'è un 3d interessante in proposito:
http://forum.html.it/forum/showthrea...ghlight=eraser
![]()
"Il modo migliore per sciupare un carattere è correggerlo." - Wilde
raga ho formattato tutto nuovamente e tuttie e due gli hd..tagliando la testa al "virus"... :adhone:
Ora nel cestino non c' è nulla e norton non ha riconosciuto una ceppa....
il virus era un W32 maledetto debug@mm o qualcosa del genere...UCCISO
X Antares: Piccolo errore di distrazione...![]()
Ennio