Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Come dovrebbe essere un motore di ricerca che possa sopravvivere a Google?

Ormai i motori di ricerca stanno annaspando sotto lo strapotere di Google e, continuando in questo modo, sicuramente passeranno tutti sotto la sua ala.

Mi sto chiedendo: cosa dovrebbe avere un motore di ricerca per fare concorrenza a Google o almeno per sopravvivergli?

Secondo me dovrebbe puntare sulla qualità!
    Una via di mezzo fra un motore di ricerca e una Directory con descrizioni più dettagliate e approfondite e con risultati più rispondenti a cosa realmente l'utente sta cercando.

Mi piacerebbe leggere altre opinioni.
    Gli amici del tram si incontrano su Mondo Tram
    "sono in Google, dunque esisto"

Utente di HTML.it L'avatar di roby.73
    al momento google è sicuramente l'indiscusso numero uno dei motori di ricerca.
    per poter competere con esso è necessario a mio parere che gli altri motori di ricerca offrano più risultati precisi con un affidabilità maggiore.
    Cmq se google passera sotto bill gates forse una speranza per la concorrenza ci sarà :quipy:

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Attinenza.

Quando cerco qualcosa su un motore, normalmente cerco siti che siano attinenti ad una certa frase.
    Se la prima pagina mi porta siti che lo sono, mi ritengo soddisfatto.

Identificazione delle sponsorizzazioni.

Se faccio una ricerca, vorrei vedere anche siti che hanno pagato per essere visibili. La cosa importante è che tale cosa sia ben evidente.

Quantità dei risultati.

Forse è vero che è meglio un buon unico risultato che tanti non attinenti, ma non scordiamo che anche visitando un sito che risponde alle nostre domande non bisognerebbe mai rinunciare a vederne altri. La cosa è fondamentale per la certificazione delle informazioni (almeno come tentativo). Un buon numero di siti nel db, quindi, è importante.

Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Mentre i motori di ricerca stanno facendo
    progressi per non essere sovrastati da Google,
    Google sta già sviluppando nuovi sistemi per
    le ricerche: Google labs
    LiveReception

x me è la velocità iniziale e l'interfaccia.

quando venne fuori google, io usavo altavista.

l'home page di altavista era praticamente fatta a portale, il box di ricerca e poi divisione per categorie tipo yahoo.

era abbastanza lenta a caricare la home page e appena entravi l'ultima cosa che avevi voglia di fare era ricercare con il box.

cosa che ingoogle non succede, se uno apre google, ci mette mezzo millesimo di secondo, i risultati idem, e cmq quando uno va su google si trova il bel box di ricerca e parte. e non si perde in altre cose.

l'unico pericolo nell'acquisizione da parte di bill gates è che trasformi google in un portale come lo è ora msn, o che aggiunga spazi sponsorizzati, rotazioni banner etc, e perderebbe a mio parere il 90% delle sue attuali caratteristiche. semplicità, velocità, chiarezza.

>> Mi sto chiedendo: cosa dovrebbe avere un motore di ricerca per fare concorrenza a Google o almeno per sopravvivergli?

Dovrebbe essere uguale a Google ma regalare anche caramelle che ti vengono spedite direttamente a casa o se hai tanta fretta puoi ritirarle nella tabaccheria piú vicina.

Ma chi è la fonte della notizia Google nelle mani di Bill?
    In un topic precedente si parlava di concorrenza tra msn (che ha sviluppano un deskbar che sarà inclusa nel prossimo windows) e le nuove funzionalità di google.
    Ma se entrambi saranno sotto lo stesso padrone...
    ci sarà la stessa concorrenza tra Italia1 e rete4???

Originariamente inviato da neo-one
    Ma chi è la fonte della notizia Google nelle mani di Bill?
    Era su tutti i giornali il 31 ottobre.
    Qui trovi un articolo sull'argomento
    Gli amici del tram si incontrano su Mondo Tram
    "sono in Google, dunque esisto"

Permessi di invio