Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Alice OK

Alice OK

Vi dico la mia. Sono stato cliente di Infostrada e tutto è andato bene per qualche mese finchè non ho dovuto traslocare. Da quel momento è stato un vero dramma. Non la faccio lunga (anche se la cosa è durata mesi); alle mie raccomandate non hanno MAI risposto mentre tutte le *decine* di telefoniste mi garantivano che la cosa si sarebbe risolta. Ma così non è stato. ... e pare che InfoSTRAZIO stia ancora mandando bollette alla mia vecchia abitazione. Potrei raccontarla più in dettaglio ma è meglio fermarsi.

La settimana scorsa ho telefonato a Telecom per una nuova attivazione adsl che ho accettato dopo aver avuto conferme che loro il trasloco di linea lo fanno (speriamo!). Ho avuto la portante nel giro di 3 o 4 giorni e quando ho chiamato per farmi impostare la linea su fast anzichè interleaved dopo due ore (dico 2 ORE soltanto) pingavo il primo hop a 19ms.

Ora ho solo paura di svegliarmi e scoprire che è tutto un bel sogno.

Utente di HTML.it
    Ciao, non capisco quando si parla di settare in fast una linea cosa si intenda...
    può migliorare le prestazioni visibilmente?? come lo si richiede??
    Grazie

fast o interleaved

In realtà avere la linea fast non è essenziale per la navigazione o per i download. Serve solo a chi fa giochi on line per avere una risposta "più pronta" (ma questo non è il mio caso).
    Per semplificare, la tecnica interleaved controlla che il pacchetto sia immune da errori prima di inoltrarlo, mentre la fast non lo fa. Naturalmente i pacchetti che arrivano con errori al computer vengono scartati e quindi richiesti nuovamente. Il tutto appesantisce la linea. Ma se la cosa è contenuta entro i 2 km dalla centrale il problema si aggrava oltre tale distanza tanto che i provider preferiscono mettere tutti su interleaved di default in modo da rendere più efficenti le linee e meno appesantite. Inoltre chi ha la linea fast ha un motivo in più per ottimizzare l'RWIN proprio per ridurre il problema dell'errore il più possibile. Un navigatore medio che, al contrario, non si pone tutti questi problemi (e non usa giochi "spara-spara" on line) non ha nessun vantaggio dalla fast.

Ho citato questo episodio nel mio precedente post solo per indicare la "fortuna" che ho avuto FINORA con Alice.
    Se non lo hai fatto ti consiglio di leggerti il più possibile da questo sito http://www.iuslex.it/adsl/faq3.html

Ciao

ma sei un'azienda?

altrimenti hai un culo enorme che ti hanno messo in fast

fast

Sinceramente non ci contavo più di tanto. Ma sono stato incoraggiato da quello che ho trovato scritto in giro in vari tutorials. Quindi mi sono detto: visto che sto sotto i 2km dalla centrale perchè non tentare?
    Appena fatta la richiesta la telefonista (senza capire) ha detto che non era possibile. Allora con molta pazienza e gentilezza le ho spiegato un po' di che si trattava. Non mi ha promesso niente ma ha detto che avrebbe inviato un messaggio a quelli del reparto tecnico. Dopodichè non si sono più fatti vivi.
    Poi, del tutto casualmente mi sono accorto che mi avevano staccato la portante (un distacco di 10 min.) e alla riattivazione ho prontamente fatto un tracert che mi ha confermato il tutto. In interleaved al primo hop avevo 60ms. Con fast 19-23ms.
    Non sono un'azienda e non sono raccomandato.

Re: fast

Originariamente inviato da The Shade
    Sinceramente non ci contavo più di tanto. Ma sono stato incoraggiato da quello che ho trovato scritto in giro in vari tutorials. Quindi mi sono detto: visto che sto sotto i 2km dalla centrale perchè non tentare?
    Appena fatta la richiesta la telefonista (senza capire) ha detto che non era possibile. Allora con molta pazienza e gentilezza le ho spiegato un po' di che si trattava. Non mi ha promesso niente ma ha detto che avrebbe inviato un messaggio a quelli del reparto tecnico. Dopodichè non si sono più fatti vivi.
    Poi, del tutto casualmente mi sono accorto che mi avevano staccato la portante (un distacco di 10 min.) e alla riattivazione ho prontamente fatto un tracert che mi ha confermato il tutto. In interleaved al primo hop avevo 60ms. Con fast 19-23ms.
    Non sono un'azienda e non sono raccomandato.
    buono a sapersi

cmq bisogna aver fortuna a trovare il "tecnico" disponibile.

Permessi di invio