Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Canone Telecom e ADSL

Canone Telecom e ADSL

Sto trasferendomi in una nuova abitazione, c'e' gia' la linea telefonica e Telecom mi ha telefonato pochi giorni fa' avvisandomi della disponibilita' di ADSL nella zona in questione.

Non voglio utlizzare la linea telefonica fissa (uso sempre il cellulare) ma vorrei attivare un linea ADSL solo per navigare in Internet, possibilmente di tipo Flat.

Esiste la possibilita' di non dover pagare il fisso Telecom del telefono pagando solo un fisso mensile ad una delle societa' che forniscono il servizo ADSL?

Non so se si capisce ma NON VOGLIO pagare alcun canone fisso a Telecom ma pagare solo chi mi fornisce il servizio ADSL... :sexpulp:

Saluti
    Giorgio
    E' un mondo dificile, e' vita intensa.
    Felicita' a momenti, futuro incerto.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Originariamente inviato da maxximone

comunque hai detto di avere la linea telefonica e quindi immagino che la vorrai disdire....?

comunque si è possibile ma non con tutti gli isp.
    con tin.it e ngi lo puoi fare, però la procedura si allunga di un bel pò..... (anche un mesetto)
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Piu' o meno ....

Si, la linea c'e' perche' e' del precedente inquilino ma non intendo attivare l'abbonamento per il telefono, voglio utilizzare esclusivamente il cellulare per le telefonate.

Ho fatto ulteriori indagin e sembra che sia possibile solo se viene liberalizzato l'ultimo miglio (unbundling ...) che ho verificato non e' ancora possibele nella mia zona.

Possibile che non esista una scappatoia?

Giorgio

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar

Re: Piu' o meno ....

Originariamente inviato da Gibux
    Si, la linea c'e' perche' e' del precedente inquilino ma non intendo attivare l'abbonamento per il telefono, voglio utilizzare esclusivamente il cellulare per le telefonate.

Ho fatto ulteriori indagin e sembra che sia possibile solo se viene liberalizzato l'ultimo miglio (unbundling ...) che ho verificato non e' ancora possibele nella mia zona.

Possibile che non esista una scappatoia?

Giorgio
    ma non hai letto i messaggi che ti hanno messo ??
    rileggi l'ultimo prima del tuo

Ok, ho capito ...

Ora vado a vedere su Tinit.

Il fatto e' che ho parlato con un provider che lo fa ma mi ha detto che e' possibile solo se Telecom da la disponibilita' nella centrale di quella zona al cosidetto "unbundling" e se non vale ancora per loro non vale neanche per altri provider... ora verifico se e' veramente cosi'

Grazie
    Giorgio

cerca in questo FORUM:

adsl senza canone
    o tin.it solo dati

trovi di tutto..anche come fare a chiederla!

riassumo:
    chiedi una adsl dicendo che non hai il telefono!

se ti dicono di no..
    ritenta

Grazie ... ci provo.

Nel frattempo il loro numero verde non risponde ....

Grazie 1000

Ciao
    Giorgio

Ok, ho verificato con Tinit al loro numero verde.

"Sembra" che piu' che un problema tecnico sia politico il fatto di poter disporre dell'ultimo miglio. Operatori indipendenti possono avere solo l'ultimo miglio in zone che siano coperte da ADSL ma anche che siano messe a disposizione da Telecom ad operatori terzi: ovvero in una zona ci puo' essere l'ADSL ma un operatore non Telecom puo' utilizzare l'ultimo miglio solo a discrezione di Telecom ?!?!

Per cui in effetti con i tempi dovuti Tinit puo' farmi arrivare la linea ADSL aggiuntiva e io posso pagare solo il servizio ADSL di tipo Flat senza nessun canone telefonico, ovviamente non posso telefonare ma e' quello che voglio.

Cosa curiosa: c'e uno sconto in corso per chi si abbona ora (29,56Euro invece di 36,95Euro mensili) ma che vale SOLO se al momento dell'attivazione della linea l'offerta' sara' ancora disponibile ... ma e' corretta una cosa del genere? mah ...

Saluti
    Giorgio

perche' non dovrebbe essere corretto uno sconto ???

Permessi di invio