Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: [png]semitrasparenza

  1. #1

    [png]semitrasparenza

    Ho creato una immagine semitrasparente e l'ho salvato in formato png.
    Se poi carico la pagina con linux essa si vede semi trasparente se la apro con explore 6 mi diventa grigia...
    A parte il fatto che questo dimostra per un ennesima volta che linux e migliore di Micro$oft non si può fare niente per aggiustare le magagne di Micro$oft?
    rispondete in massa
    iDreamer

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di zoom
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    1,737
    Chicco Ravaglia per sempre con noi!

  3. #3
    occhio il behavior funza solo da ie 5.5, e solo su immagini, cioè non su sfondi o anche sfondi di fogli di stile, alternativamente si possono combinare i filtri proprietari di ie colla trasparenza propria del formato, qui trovi una pagina di esempio fatta per un altro post se segui il link trovi un discussione su questo argomento, secondo il sito del browser monopolio dovrebbe funzionare anche con ie4 ma ho visto che non è così col 5 invece va.

    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

  4. #4
    Ho trovato una soluzione di forza...

    immaginate che questa sia un immagine a tinta unita di una gif.

    xxxxxxxx
    xxxxxxxx
    xxxxxxxx
    xxxxxxxx

    per farlo diventare trasparente(visto che la trasparenza delle gif funziona d'appertutto) ho fatto così

    xtxtxtxt
    txtxtxtx
    xtxtxtxt
    txtxtxtx

    cioè ho alternato ogni pixel una volta la tinta unita e una volta la trasparenza, e più sono i pixel trasparenza e più diventa meno visibile o meno opaco...
    Il risultato non è ottimale però funziona senza bisogno di niente...
    Voi che ne pensate..?
    Avolio -iDreamer- Alessandro

  5. #5
    Originariamente inviato da iDreamer
    Ho trovato una soluzione di forza...

    immaginate che questa sia un immagine a tinta unita di una gif.

    xxxxxxxx
    xxxxxxxx
    xxxxxxxx
    xxxxxxxx

    per farlo diventare trasparente(visto che la trasparenza delle gif funziona d'appertutto) ho fatto così

    xtxtxtxt
    txtxtxtx
    xtxtxtxt
    txtxtxtx

    cioè ho alternato ogni pixel una volta la tinta unita e una volta la trasparenza, e più sono i pixel trasparenza e più diventa meno visibile o meno opaco...
    Il risultato non è ottimale però funziona senza bisogno di niente...
    Voi che ne pensate..?
    Avolio -iDreamer- Alessandro
    confermo, già l'ho usato, insomma, non è la stessa cosa.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

  6. #6
    piccola cosa OT...
    Cosa è sto W3C tutti ne parlano ma per me che non frequento questa sezione del forum non ci ho capito niente.. e un marchio di buon funzionamento?come lo si può mettere chi lo stabilisce? dove posso trovare materiale in italiano?

  7. #7
    world wide web consortium
    è il consorzio che ha il compito di definire gli standard per il web, tra gli altri ci lavora Tim Berners Lee, hai presente? Sull'italiano ci dovrebbe essere qualcosa ma non l'ho mai cercato.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

  8. #8
    quello che hai inventato l'html, giusto?
    ok grazie per queste info..
    un ultima cosa... come posso far esaminare il mio sito a questo ente?si paga?

  9. #9
    yes

    non si paga

    Inserisci un url e te lo controllano puoi farlo anche con un file in locale e naturalmente di tutti i siti che trovi online.

    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.