Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: indicizzazione

indicizzazione

altro quesito:
    cosa vuol dire quando parte l'indicizzazione?
    come bisogna comportarsi e a cosa serve?

grazie

L'indicizzazione è il processo di catalogazione di tutte le informazioni riguardanti i dischi rigidi, i file in essi contenuti, e spesso anche le parole presenti nei documenti di testo.

Serve per velocizzare le ricerche.

Io ti consiglio di farla almeno una volta completa, poi le successive saranno più lente. Ma, interrompendola, non c'è nessun pericolo.
    Se non ricordo male è disattivabile come funzione, ma sinceramente non ricordo bene come.

Aspetta la prossima risposta
    Cerchi una sala prove a Roma? Clicca qui!

praticamente l' indicizzazione ti ricerca un termine anche all' interno dei files di testo, mentre se non la fai il sistema ti ricerca solo i termini nei nomi dei files.
    Io non l' ho mai eseguita perchè è lenta, poi mi sono abituato a dare sempre nomi significativi ai files che produco, per cui non ho mai trovato problemi nel ricercarli e il finder mi da la risposta al massimo in 2 secondi, anche se non è indicizzato.

[supersaibal]Originariamente inviato da nickmadison
    praticamente l' indicizzazione ti ricerca un termine anche all' interno dei files di testo, mentre se non la fai il sistema ti ricerca solo i termini nei nomi dei files.
    Io non l' ho mai eseguita perchè è lenta, poi mi sono abituato a dare sempre nomi significativi ai files che produco, per cui non ho mai trovato problemi nel ricercarli e il finder mi da la risposta al massimo in 2 secondi, anche se non è indicizzato. [/supersaibal]
    sao dirmi come eventualmente disattivarla?

dovrebbe esserci un opzione in prefenze sistema, guarda nell' "aiuto mac" c' è scritto sicuramente.

[supersaibal]Originariamente inviato da nickmadison
    dovrebbe esserci un opzione in prefenze sistema, guarda nell' "aiuto mac" c' è scritto sicuramente. [/supersaibal]
    ok grazie

Permessi di invio