oggi ho richiesto la connessione.
Usero' un mio modem USB.
Chi mi puo' spiegare i passi per l'installazione di modem + accesso ?
grazie
oggi ho richiesto la connessione.
Usero' un mio modem USB.
Chi mi puo' spiegare i passi per l'installazione di modem + accesso ?
grazie
Carichi i driver del tuo modem, verifichi l'attivazione della portante e chiami il call center perchè ti attivino il servizio (ti avranno detto più o meno i tempi previsti, cmq pochi giorni), poi dopo aver fatto tutto ciò ti leggi la guida "come settare l'ADSL al meglio" di fivendra per spremere al massimo l'ADSL.
![]()
NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE
stai attento anche al modem usb.
se hai una scheda madre con chipset via potresti avere problemi di disconnessione....
controlla, così puoi eventualmente patchare il problema in tempo
![]()
Grazie Agiaco
OkOriginariamente inviato da agiaco
Carichi i driver del tuo modem,
in che cosa consiste questa verifica ? Scusa sono 1 profanoverifichi l'attivazione della portante
mi hanno dato login e passowrd oggi, alla sottoscrizione.
e chiami il call center perchè ti attivino il servizio
Ma niente numero di telefono, procedure per l'installazione dei protocolli... e non riesco a trovarli
Cioe' in soldoni, sonoe saro' sprovvisto del CD del kit, perche' ho un mio modem, perhc'e non voglio regalare altri soldi a mamma Telecom (che non li merita)
10/15
(ti avranno detto più o meno i tempi previsti, cmq pochi giorni),
si', l'ho vista prima...in evidenza sul forum...
poi dopo aver fatto tutto ciò ti leggi la guida "come settare l'ADSL al meglio" di fivendra per spremere al massimo l'ADSL.
:bubu:
Dal manuale del tuo modem scopri quale led deve accendersi perchè la portante della linea sia presente.
Il call center è 803380.
Se il tuo modem è uno di questi puoi seguire la guida
http://help.virgilio.it/guide/index.jsp?id=3000
Altrimenti dicci il modello del tuo modem
PS: come ti ha detto fivendra, controlla se la tua motherboard ha un Chipset VIA. Se è così potresti avere problemi col modem USB.
ciao
azz....ho 1 via...Originariamente inviato da fivendra
stai attento anche al modem usb.
se hai una scheda madre con chipset via potresti avere problemi di disconnessione....
controlla, così puoi eventualmente patchare il problema in tempo
![]()
ho una ecs l7vta con kt400 Northbridge e vt8235 Southbridge
mi serve una patch ? dove la trovo ?
Mi potete postare un riassunto dei passi per installare la connessione tin.it ?
Grazie
il problema del via sta nel fatto che se l'alimentatore non è molto potente (magari il pc non è recentissimo), sotto sforzo (cioè quando ci sono molte connessioni multiple), il pc non riesce più ad alimentare correttamente il modem che tende a scollegarsi.
sul forum trovi tutto, basta che cerchi "problemi usb via"
![]()
okOriginariamente inviato da pieba1
Dal manuale del tuo modem scopri quale led deve accendersi perchè la portante della linea sia presente.
ok
Il call center è 803380.
non e' uno di quelli (lo devo ritirare mercoledi') :
Se il tuo modem è uno di questi puoi seguire la guida
http://help.virgilio.it/guide/index.jsp?id=3000
Altrimenti dicci il modello del tuo modem
SITECOM DC 204 o 205 Modem ADSL USB
http://www.sitecom.com/products_info...d=154&grp_id=7
azz....ho 1 via...
PS: come ti ha detto fivendra, controlla se la tua motherboard ha un Chipset VIA. Se è così potresti avere problemi col modem USB.
ho una ecs l7vta con kt400 Northbridge e vt8235 Southbridge
che fo ?
mi consigliate di prenderne uno PCI?
queli che non danno problemi in assoluto sono gli ethernet!
comunque anche i pci vanno benone
![]()
ok. grazie.Originariamente inviato da fivendra
il problema del via sta nel fatto che se l'alimentatore non è molto potente (magari il pc non è recentissimo), sotto sforzo (cioè quando ci sono molte connessioni multiple), il pc non riesce più ad alimentare correttamente il modem che tende a scollegarsi.
sul forum trovi tutto, basta che cerchi "problemi usb via"
![]()
penso che regga perche ' pur avendo un 300W, prima disponevo di 3 hd, ed andavano bene, ora li ho venduti e neo ho preso uno da 80gb.
Quidni dovrei avere "potenza" x un altro HD, ben superiore al consumo di un modem USB...
e poi non ho altre periferiche usb, se non una PEN e una webcam che non sono mai attaccate...![]()