Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: indirizzi IP

  1. #1

    indirizzi IP

    Ciao a tutti...
    mi capita ormai sempre più spesso mentre sono collegato alla chat di deejay di scoprire grazie al mio firewall, utilizzo il Sygate, che dei simpatici personaggi passano il loro tempo scannerizzando felicemente le porte del mio PC... Siccome il firewall mi indica l'indirizzo IP dei computer che stanno effettuando tale oprazione mi chiedevo se attraverso il loro IP posso scoprire di chi sono tali pc.....

    domanda scema?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di ober
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    551

    Re: indirizzi IP

    Originariamente inviato da nirvanick
    Ciao a tutti...
    mi capita ormai sempre più spesso mentre sono collegato alla chat di deejay di scoprire grazie al mio firewall, utilizzo il Sygate, che dei simpatici personaggi passano il loro tempo scannerizzando felicemente le porte del mio PC... Siccome il firewall mi indica l'indirizzo IP dei computer che stanno effettuando tale oprazione mi chiedevo se attraverso il loro IP posso scoprire di chi sono tali pc.....

    domanda scema?

    Per scoprire nome, cognome ed indirizzo di tale persona, dovresti fare una denuncia alla polizia postale, poi bisogna aprire una causa ecc... ecc.. ecc....

    Se non si tratta di un danno da un bel po' di soldi, non ti considerano neanche...

  3. #3
    Se hai l'indirizzo IP puoi al massimo capire il dominio di provenienza, ma non di certo la persona... per scoprire comunque il dominio devi un po' giocare con whois o con nslookup...

    prova...


  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357
    e dopo che sai chi sono??

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Registrato dal
    Jul 1999
    Messaggi
    4,099
    Se lore cercano di entrare da te, fai la stessa cosa. Succede spesso e volentieri che chi cerca di entrare non sia protetto a dovere e quando lo prendi ... gli spiani mezzo sistema operativo ..

    Se proprio vuoi lasciare un ricordino lascia un messaggio del tipo :

    " Solo tu potevi essere così pirla a tentare un accesso non autorizzato e sperare che non ti beccassero. Ora riformatta pure il sistema "

    A buon intenditore poche parole. :gren: :gren:

    bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357
    quello che dici di fare Phantom è illegale.. meglio diglierlo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.