Sul sito indicano che è possibile collegarsi con modem o con router. Hanno collegato l'Adsl, e un mio cliente si è comprato il router, D-Link 500. Con Tiscali mi funziona, con Tele2 no. Ho provato la stessa cosa con un router Michelangelo Lan. Niente.
Il cliente ha provato con un modem fornito da Tele2 (quello della sua connessione che ha a casa e funziona).
Premetto che non è la prima connessione a internet che faccio.
Chiamando i loro tecnici (Tele2), mi hanno risposto che i router D-Link sono incompatibili con il loro sistema (e io premetto che non vanno neanche i Digicom...). I loro tecnici mi hanno detto che non danno nessun tipo di assistenza su router (dove la configurazione è la stessa dei modem...) e che il mio cliente (dopo 1 settimana che sta tentando di effettuare la connessione) riporti indietro il router e se lo faccia sostituire co qualcos'altro.
Perchè nel loro sito non hanno indicato che nessun tipo di router (nel caso in cui uno non compri o noleggi da loro un modem) è compatibile con i loro sistemi?
Oppure c'è qualcuno tra la massa che mi conferma di aver configurato qualche tipo di router con Adsl Tele2?
Grazie

Rispondi quotando

?