Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

cazz... mi sento ignorantissimo! help

ciao a tutti... domanda banalissima... mi sento scemo.
    allora... devo fare un menu con i pulsanti che al passaggio del mouse sopra (o al click) fanno una piccola animazione.
    ora non so come faccio a non ricordarmi, cmq non mi viene... spiegatemi qual'è la soluzione più efficente per fare questo.

io pensavo semplicemente di creare un bottone.. "aprirlo" e mettere un keyframe nella casella "sopra" (ma poi ho provato anche con "giù" o "premuto"); in quel frame convertire il mio bottone in movieclip, fare doppio clip e creare l'animazioncina.
    poi tornare alla scena principale, selezionare il bottone e dare un action del tipo onrollover/onpress/onrelese...play.
    ma a seconda di delle prove con gli action che ho fatto o non fungeva oppure per vedere l'animazione dovevo tenere premuto il mouse.. altrimenti vedevo solo il primo frame dell'animazione e poi si fermava.
    oppure ancora a seconda delle prove funzionava ma 1) partiva all'apertura del swf; 2) partiva anche se cliccavo fuori dal bottone.

Ora... so che è una cazzata e sono io che mi sono rincoglionito e non ricordo più come si fa... cmq per chiarirci meglio qualcuno mi spieghi qual'è il modo più efficente per fare questa cosa (banalissima )

Utente di HTML.it L'avatar di asiel
    allora...
    devi creare l'animazione (il movie clip) lo devi mettere sullo stage principale (nn so ke animazione vuoi fare... se vicino sopra o sotto il bottone.. da quello dipende dove devi posizionare il movie) e dargli un nome di istanza. Dagli questa action:

onClipEvent (load) {
    this.stop();
    }

Sul bottone invece metti questa action:

on (rollOver) {
    _root.istanza.gotoAndPlay(1);
    }
    on (rollOut) {
    _root.istanza.gotoAndStop(1);
    }
    on (release) {
    getURL ("pagina.htm", "_parent");
    }

Dove "istanza" e il nome dell'istanza del movie clip o animazione ke hai disposto sullo stage... ti ho aggiunto anke il collegamento...

ciao ciao
    Speriamo che me la cavo!!!

Utente di HTML.it
    il fatto è che ho il pulsante che è un rettangolo col colore trasperente.
    se metto il movie (che è sempre il rettangolo che si "colora maggiormente" da sinistra verso destra) sopra il pulsante... mi si sommano le due trasparenze. per quello non l'avevo messo così....
    a meno di mettere il primo frame del movie vuoto?

cmq per chiarirci, devo fare un effetto di questo tipo
    http://www.danielp.com/
    (entra e guarda il menu)

grazie mille

Utente di HTML.it L'avatar di asiel
    mbè... mettere il primo frame del movie vuoto credo ke sia la soluzione migliore...
    CREDO!
    Buona fortuna!
    Speriamo che me la cavo!!!

Utente di HTML.it
    ho provato! ho messo il primo frame del movie vuoto, così non mi si sommano i colori

però ho lo stesso problema di prima, appena apro l'swf mi parte l'animazione :S

Utente di HTML.it
    mah... ho risolto mettendo uno stop sul primo frame vuoto del movieclip.

non so se è la cosa migliore però, boh

Permessi di invio