ciao a tutti,
è possibile separare gli item di un listbox con una riga? ho provato ad aprire le varie skin, ma riesco a fare apparire le righe solo se l'item è selezionato...
ciao a tutti,
è possibile separare gli item di un listbox con una riga? ho provato ad aprire le varie skin, ma riesco a fare apparire le righe solo se l'item è selezionato...
<sfogo> ma porco giuda, leggerlo l'help online ogni tanto! </sfogo>
Intendi il listbox del flashmx?
si nega, proprio quello
• crea un movieclip vuoto in libreria
• assegnagli un linkage qualsiasi
• scrivici dentro:
codice:#initclip 3 // This is for adjusting the size of the highlight and its associated hit area FSelectableItemClass.prototype.setSize = function(width, height) { var LOWEST_DEPTH = -16384; // A constant (!) for the lowest authortime depth this.width = width; this.layoutContent(width); // EXTEND this for alternate content. this.attachMovie("FHighlightSymbol", "highlight_mc", LOWEST_DEPTH); this.highlight_mc._x=0.5; this.highlight_mc._width = width-0.5; this.highlight_mc._height = height; this.highlight_mc.controller = this; this.highlight_mc._alpha = 0; this.highlight_mc.trackAsMenu = true; this.highlight_mc.onPress = function() { if (this.controller.enable) { this.controller.controller.clickHandler(this.controller.itemNum); } } this.highlight_mc.onDragOver = function() { if (this.controller.controller.focused) { this.onPress(); } } this.highlight_mc.useHandCursor = false; this.highlight_mc.trackAsMenu = true; var mc = this.createEmptyMovieClip("line_separator", 10000); mc._y = height; mc.lineStyle(1, 0x000000, 100); mc.lineTo(width, 0); } #endinitclip
premesso che sei un dio![]()
mi spiegheresti dov'è che, in quello script, i listbox presenti nel filmato "capiscono" che devono attaccarsi qusto nuovo mc-separatore?
Ho aggiunto questo pezzo alla fine del metodo:
codice:var mc = this.createEmptyMovieClip("line_separator", 10000); mc._y = height; mc.lineStyle(1, 0x000000, 100); mc.lineTo(width, 0);
In questo modo, ho sovrascritto un metodo della Classe FSelectableItemClass che serve a creare il singolo item della lista, creando il pulsante e la label. Alla fine di questo metodo, ho aggiunto la creazione di un movieclip nel quale viene disegnata una linea. Tutto qui.. :)
dovrò impararli sti cacchi di classe e oggetti prima o poi!
Grazie Nega![]()
E di che.. :)