Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: scrollbar nel form

Utente di HTML.it L'avatar di sanny82

scrollbar nel form

ciao a tutti ho guardato gli altri 3d ma non facevano al caso mio visto che io nel form devo creare delle text...
    La mia domenda è questa come posso fare per inserire nel form una scrollbar verticale???
    Grazie mille
    una parola è poca e due sono troppe

Inserisci tutti i controlli da "scrollare" in un controllo contenitore, tipo il Frame. Nel form invece aggiungi una scrollbar verticale con la quale andrai a modificare la proprietà Top del frame.
    Chi non cerca trova.

ok e se ora lo volessi stampare tutto il frame ,persino quello che non si riesce a vedere perchè non ci sta nel video, come posso fare??
    Grazie mille per l'aiuto

Originariamente inviato da sanny82
    ok e se ora lo volessi stampare tutto il frame ,persino quello che non si riesce a vedere perchè non ci sta nel video, come posso fare??
    Grazie mille per l'aiuto
    ti limiti a fare la stessa domanda su un solo 3d per cortesia
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

ok scusa, ma quello parlava del form ma con questa modifica ora mi interessa per il frame...

La stampa del form (e quindi dei controlli in esso contenuti) è un sistema "alla buona" per stampare dei dati, ma come potrai notare dalle stampe eseguite con questo sistema, la qualità non è ai massimi livelli! In gergo tecnico si definisce questo sistema "hard-copy", cioè una copia pixel per pixel del form verso una periferica (la stampante) che ha caratteristiche hardware completamente diverse. Non è quindi possibile stampare la zona non visibile a video, perchè fisicamente non c'è! Del resto non è tanto bello vedere stampe con sfondi grigi, bordi tridimensionali, barre di scorrimento e pulsanti vari, sarebbe meglio se tu riuscissi a fare la stampa dei tuoi dati usando l'oggetto Printer di VB.
    Chi non cerca trova.

e come si fà?
    oppure non è possibile trasformare il mio form in un pdf e non so dopo stampare quello???
    Grazie per l'aiuto

Guardati l'help sull'oggetto Printer, esistono svariate proprietà e metodi per stampare testo, linee, rettangoli, cerchi, decidendo per ognono di essi colore, spessore della linea e tante altre cose.
    Chi non cerca trova.

C'ho guardato attentamente ma quello che voglio io no c'è...

Utente bannato
    In che senso nn c'è quello che vuoi?

Per esempio, per ogni casella di testo, scrivi il contenuto della textbox...

Permessi di invio