Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: sezionare swf

sezionare swf

il mio capo vorrebbe che io riuscissi a tagliare un swf in 4parti in modo da visualizzarne ogni parte su uno schermo diverso.esempio:io creo un personaggio che cammina da sinistra a destra.lui vorrebbe che si vedesse questo personaggio iniziare a camminare nello schermo a sinistra e finire nello schermo a destra...nn so se mi spiego, nn è facile
    cmq la domanda è:qualcuno di voi sa con che programma potrei "sezionare" il mio swf?
    grazie ciao

Per risponderti chiariscimi prima questi dubbi:

1) Intendi dire proprio 4 monitor diversi?
    2) Oppure 4 monitor "virtuali"? (cioè un filmato che rappresenta lo schermo di 4 monitor in ognuno dei quali comparirà un particolare animazione)
    3) quale deve essere la disposizione dei monitor?

(A) sequenziale: 1 2 3 4
    oppure
    (B) quadrata:
    1 2
    3 4

4MONITOR DIVERSI E SEQUENZIALE CREDO
    grazie in anticipo

A cosa dovrebbe servire, ad una presentazione?
    Immagino di sì.

Va bene, allora questa è la mia idea (non necessariamente l'unica né la migliore).

Per forza di cose dovrai fare 4 filmati diversi, o meglio, il filmato base (quello contenente l'animazione) sarà uno solo ma verrà incluso in 4 .swf diversi.

Poi ci sarà il problema della sincronizzazione, nel senso di:
    chi preme il pulsante start contemporeneamente sui 4 PC diversi?

Allora, cominciamo:
    1) il filmato dovrà funzionare in FULL SCREEN
    2) il filmato base dovrà avere le dimensioni proporzionate alla disposizione dei 4 monitor.
    (per es. considerando che le dimensioni standard di un monitor sono nel formato 4:3, ed ipotizzando una disposizione lineare, il formato del filmato dovrà essere 4x4:3 ovvero 16:3)
    3) il filmato base verrà incluso in 4 diversi filmati con formato 4:3 e dovrà essere mascherato.
    Il livello maschera sarà un rettangolo che copre tutto lo stage.
    La sola differenza tra i 4 filmati contenitori, sarà il [B]punto di caricamento che dovrà essere diverso in modo che il 1° mascheri la prima sezione, il 2° la seconda sezione e così via.
    4) a questo punto basta sincronizzare le dita per il click di avvio
    :gren:

è proprio il problema della sincronizzazione che mi "preoccupa".cioè, lui vorrebbe farli partire tutti contamporaneamente...questo significa che potrei provare a svolgere tutto sulla scena principale in modo da sapere esattamente quanti frame occupa ogni "pezzo di filmato"(swf) e far partire i successivi lasciando in ogni "pezzo" tanti fotogrammi iniziali vuoti quanti sono quelli in cui si svolgono i "pezzi" precedenti.
    nn so se mi son spiegata, cmq è solo una cosa a livello ipotetico, nn so se potrebbe funzionare

Utente di HTML.it L'avatar di ibraim

allora

secondo me il problema di 4 filmati diversi con fullscreen separati è rischiosa, anche solo per un problema di dimensione di risoluzione e di colori..
    se controlli tutti i monitor con microsoft Xp ed una buona scheda grafica dovresti gestire i monitor non separatamente ma come estensioni.. in questo modo se comandi fullscreen un filmato lo dovresti vedere distribuito in tutti e quattro, ed il sistema adegua le varie risoluzioni in conformità alla più bassa prestazione...
    geragef nan ga def?

Se vuoi ti preparo un esempio di quello che intendevo io, poi deciderai tu se svilupparlo o meno.

L'avvio dei 4 filmati sarà comunque "manuale", della serie:
    "Pronti?.... Via!"

Ah, dimenticavo, per cosa serve?

uff, blla domanda!
    cmq se hai tempo e voglia
    ah bello il "garage"
    ciao

Originariamente inviato da gokoulele
    ah bello il "garage"
    ciao
    grazie

Eccoti l'esempio, lo trovi qui: