Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Mezzogiorno di fuoco

Utente di HTML.it

Mezzogiorno di fuoco

Date un'occhiata a quel che succede al MIX quando gli impiegati a mezzogiorno fanno la pausa pranzo!
    LINK
    :quote:

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    quel picco in basso, significa che da qualche parte c'è stato un problema, l'avebo notato anche io visto che controllo ogni tanto il mix.....
    non è stato un problema al nord comunque....

ah secondo voi in quanti mesi arriverà a tocare quota 6Gb/s?
    per me da due a tre mesi!
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Ciao fivendra. Se non ampliano la banda non riusciranno a toccarlo mai. Da me è una moviola continua...
    Comunque, credo che i 6 giga arriveranno fra tre settimane.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    la banda non è ancora finita, il problema sarà quando la finiranno, e quanto tempo ci impiegheranno ad aumentarla....
    comunque non ci resta che monitorare ed aspettare....

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Scusate l'intromissione ma dal MIX passa tutto il traffico internet Italiano?

Grazie

no, passa tutto quel traffico esclusivamente italiano che deve fare un certo percorso.

mi spiego:

fino a 7-8 anni fa circa, se volevi collegarti ad un sito italiano, dovevi passare per il London Internet eXchange che è una sorta di maxi mix europeo.

come puoi capire passare per di li portava a molti problemi, così hanno creato un mix anche in italia.

ogni isp ha un account con tot banda in cui fa passare i suoi utenti.

ma attenzione, perchè per raggiungere alcuni siti italiani non sempre è necessario passare per il mix, sopratutto se questi server sono su linee appartenenti allo stesso isp.

per esempio se io con alice voglio collegarmi al virgilio non passo per il mix perchè virgilio è hostato su linee interbusiness....

per chi non ha un account al mix il tragitto è sempre quelo di Italia-Londra-Italia

attulamente fano solo così (che io sappia):

-Tre che però è un gestore di telefonia mobile Umts che per il momento non ha stretta necessità di un account al mix
    -Tele 2 adsl: cosa questa grave perchè non si potrà mai garantire mai una adsl seria facendo così

Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Originariamente inviato da fivendra
    no, passa tutto quel traffico esclusivamente italiano che deve fare un certo percorso.

mi spiego:

fino a 7-8 anni fa circa, se volevi collegarti ad un sito italiano, dovevi passare per il London Internet eXchange che è una sorta di maxi mix europeo.

come puoi capire passare per di li portava a molti problemi, così hanno creato un mix anche in italia.

ogni isp ha un account con tot banda in cui fa passare i suoi utenti.

ma attenzione, perchè per raggiungere alcuni siti italiani non sempre è necessario passare per il mix, sopratutto se questi server sono su linee appartenenti allo stesso isp.

per esempio se io con alice voglio collegarmi al virgilio non passo per il mix perchè virgilio è hostato su linee interbusiness....

per chi non ha un account al mix il tragitto è sempre quelo di Italia-Londra-Italia

attulamente fano solo così (che io sappia):

-Tre che però è un gestore di telefonia mobile Umts che per il momento non ha stretta necessità di un account al mix
    -Tele 2 adsl: cosa questa grave perchè non si potrà mai garantire mai una adsl seria facendo così
    Molto interessante, complimenti per la preparazione tecnica! :mavieni:
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Un'altra domanda tecnica per chiarirmi meglio la cosa.

Ma effettivamente cosa fà il MIX
    Da profano pensavo che tutti gli smistamenti verso i siti venissero fatti dai vari provider con le loro apparecchiature?

Non mi spiego l'enorme giro verso londra per visitare qualcosa che è in italia

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    un provider si collega.. nond irettamente con un filo verso tutti i server del mondo...

ma ...
    la tua rete e collegata tra i vari pc...
    con un solo filo verso il provider..
    il provider collega i vari clienti..e con un solo filo va verso un canale piu' grosso...
    a livello nazionale c'e' una linea GROSSISSIMA che va verso ...chesso... londra.. o new york ecc...

parliamo a livello fisico...

altrimentid ovresti tirare un filo da tin a microsoft
    da tin a yahoo
    da tin a ngi
    da tin a google ecc...
    e lo stesso per libero e per gli altri provider
    IMPOSSIBILE!

qualche provider..invece che collegarsi al MIX di milano..
    preferisce tirare un filo fino a londra (il filo c'e' gia'... semplicemente compra della banda dalle società di telecomunicazioni internazionali... dalla sua rete a un certo punto ...)

Originariamente inviato da seclimar
    un provider si collega.. nond irettamente con un filo verso tutti i server del mondo...

ma ...
    la tua rete e collegata tra i vari pc...
    con un solo filo verso il provider..
    il provider collega i vari clienti..e con un solo filo va verso un canale piu' grosso...
    a livello nazionale c'e' una linea GROSSISSIMA che va verso ...chesso... londra.. o new york ecc...

parliamo a livello fisico...
    questo mi era chiaro

continuo a non capire in che posizione fisica si trova il MIX
    Quando parli di linea GROSSISSIMA, in italia suppongo avrà un'inizio e una fine, quale sarebbe?

Permessi di invio