Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Tin.it e router usr 9300

Ciao a tutti
    Ho un abbonamento tin.it adsl family.
    Chiedo se c'è qualcuno che sappia dirmi se è possibile utilizzare con tale abbonamento il router/modem usr 9300 ed eventualmente se se potete aiutarmi a configurarlo.
    Grazie.

Utente di HTML.it
    Forse volevi dire usr 9003 :quote: ; io ce l'ho e lo uso senza problemi, quindi vai tranquillo.
    Posta pure qui per i tuoi dubbi, che io o altri utenti sicuramente ti daranno una mano.

Ciao e benvenuto .

Scusatemi, si tratta proprio del usr 9003.
    Come inizio non c'è male!!!
    Sicuramente ho bisogno di aiuto!
    I tentativi fatti sinora per configurare il router hanno avuto esito negativo.
    Riesco a collegarlo in rete con il PC (ping tra PC e router esito positivo) ma non riesco a connettermi ad Internet (ping pc internet e ping router rete negativo).

Utente di HTML.it
    Dai un errore di digitazione capita a tutti :gren: .
    Dunque per poterti essere d'aiuto mi dovresti dare qualche info in più sul protocollo che hai scelto, sul sistema operativo dei due pc e il tipo di adsl che hai sottoscritto.
    Per farlo funzionare da router devi impostarlo in PPPoA o PPPoE; poi se hai delle esigenze particolari tipo p2p devi anche configurare il nat e se vuoi usare il firewall del router devi configurare anche quello.
    Insomma un po' di cosette da fare ma niente di trascendentale; vedrai che in molti ti daranno un aiuto sulla configurazione e in men che non si dica sarai connesso e contento :gren: .

Ciao .

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    premetto:
    se vuoi configurare le porte in entrata (opzione piu' avanzata...)
    devi aggiornare il firmware!!

qualsiasi cosa per la configurazione...chiedi

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da seclimar
    premetto:
    se vuoi configurare le porte in entrata (opzione piu' avanzata...)
    devi aggiornare il firmware!!

qualsiasi cosa per la configurazione...chiedi
    Vabbe' seclimar ne approfitto io per chiederti un aiuto sulla configurazione del firewall; magari torna utile a tutti :gren: .
    Rapidamente la spiegazione: ho settato il tutto in PPPoE ed ho attivato il firewall; prima cosa che mi da fastidio tra le regole di ip filtering è consentito l'icmp sull'ip pubblico .
    Allora che ho fatto: c'ho aggiunto un deny in ingresso su tutte le porte per tutte le chiamate da Internet per bloccare anche l'icmp.
    Poi ho consentito l'ingresso su delle porte che uso per il p2p, ho impostato il nat ed il port forwarding ma con mio sommo stupore niente da fare non va.
    Il p2p non si collega e mi da un bel messaggio di LowID(si parla di emule ovviamente :gren: ); qualche consiglio in merito?
    Ah: il firmware è aggiornato ovviamente; è la versione del 20-06-03 se ben ricordo.
    Aspetto notizie e intanto faccio un pò di prove.

Ciao e grazie .

Il firmaware è stato aggiornato. Ma ho un dubbio: devo scaricare firmware annex A o annex B?

Sistema operativo usato Xp professional
    Adsl sottoscritto: Tin.it family con indirizzo dinamicoe x il momento uso modem usb datomi in comodato.

Ho provato a configurare il router come segue:

Protocollo adsl: G.dmt
    VPI 8
    VCI 35
    Modalità incapsulamento LLC/SNPA
    Attivato NAPT
    PPOE - modalità composizione Direct - Protocollo autent. PAP

Riesco a salvare la configurazione ma nel fare il restart anche se le luci dalle luci del router sembrerebbe che si sia riavviato (si spengono e poi si riaccendono) la pagina web rimane si blocca.

Dove sbaglio?
    Grazie e ciao a tutti.

Utente di HTML.it
    Allora il firmware iusto è AnnexA dato che hai adsl su linea analogica .
    Per il resto della configurazione è tutto ok: al lmite attiva anche il dhcp; se per pagina web bloccata intendi quella della configurazione del router, non preoccupartene.
    Dopo che tutte le luci hanno smesso di lampeggiare e sono ritornate fisse, chiudila tranquillamente e prova a navigare; non dovresti aver alcun tipo di problema.
    Come puoi invece capire dal mio post il difficile è configurare il firewall :gren: ; il nat ed il port forwarding sono semplici ma il firewall non ne vuole sapere .

Facci sapere se hai altri dubbi .

Il problema è che proprio non riesco a navigare! (anche disabilitando il firewall)

Ora noto un'altra cosa. Non so se è utile.

Visualizzando lo stato della connessione trovo:

Nome periferica: SpeedWeb...
    Tipo periferica isdn
    Tipo server ppp
    Autenticazione pap
    ...

Ciao.

In precedenza avevo e ho tuttora ho una linea isdn.
    Dovendo mantenere questa, mi hanno aggiunto un nuovo cavo per l'adsl.

Ciao.

Permessi di invio